lunedì 13 gennaio 2014

Proprietà medicinali dei semi di mandarino

Tangerine Seed : Semillas de naranja mandarina en blanco Foto de archivoMedicina tradizionale cinese ha usato i semi di mandarino fin dai tempi antichi per il trattamento di varie malattie infiammatorie quali mastiti infiammazione testicolare in uomini o donne.

Proprietà anti-infiammatorie dei semi di mandarino
Semi di mandarino sono conosciuti in Cina sotto il nome di "Juhe" e utilizzati da loro tradizionale medicina per regolare il flusso del "Chi" (energia vitale) e raggiungere così ad alleviare il dolore causato da infiammazioni muscolari causate da ernia, doloroso gonfiore dei testicoli o seni con noduli dolorosi del seno, condizione nota come mastite, molto frequente in allattamento.

Mandarini sono nativi di Asia sud-orientale e Filippine, ma essi sono ampiamente coltivate in climi caldi in tutto il mondo ed è molto ricco di oli volatili e flavonoidi o antiossidanti naturali, che impediscono danni cellulari generati dal responsabile di radicali liberi malattie degenerative.

Secondo uno studio pubblicato nel "diario alimentare" estrarre il confronto del contenuto di polifenoli totali nei diversi semi di agrumi, la percentuale più alta è stata trovata nelle varietà di mandarino, particolarmente l'uno conosciuto come "Kaewwan".

Benefici dei semi di mandarino contro il cancro al seno
Altri composti attivi contenuti nel seme di mandarino sono i limonoidi e glicosidi limonioideos, che si trovano anche nella shell, hanno dimostrato la capacità di inibire la formazione di tumori in animali da laboratorio secondo il servizio di ricerca agricola di USDA, come pure altri laboratorio prove hanno trovato che i limonoidi sono più efficaci di farmaco tamoxifen per combattere contro le cellule tumorali del seno.

Come spiegato in un articolo sulla rivista di scienze biologiche, un derivato del composto attivo "limonoid", che si trova nei semi del mandarino ha dimostrato le proprietà benefiche per combattere la malaria.

1 commento: