giovedì 16 gennaio 2014

Proprietà salutari delle nocciole

Hazelnuts : madura avellana brillante aislado sobre fondo blanco Nocciole provengono dall'albero dello stesso nome ed sono uno dei più famosi dadi per essere parte della pralina, tartufi o nutella, ma oltre a fornire il piacere per il palato, forniscono anche la salute.

4 Vantaggi per la salute delle nocciole
Il più grande produttore mondiale di nocciole è la Turchia, seguita dall'Italia tramite dati aneddotici, ma la loro origine indica anche che queste culture antiche vengano utilizzando le sue proprietà salutari fin dai tempi antichi, benefici per la salute che oggi avranno visto scientificamente e sono come segue:

Perdere peso con l'esercizio
Benefici cardiovascolari della nocciola
Nocciole sono ricche di grassi non saturi o sano per il cuore, come è il caso dell'acido oleico, in grado di abbassare LDL o colesterolo cattivo e aumento buono o HDL, condizione fondamentale per prevenire naturalmente malattie arteriose.
Una tazza di nocciole contiene quasi la metà della dose giornaliera raccomandata di magnesio, un minerale essenziale per la salute generale e particolare di cuore, poiché esso regola i livelli di calcio e queste pulsazioni.
Nocciole e le loro proprietà antitumorali
Gli studi hanno trovato che il contenuto di alfa-tocoferolo o vitamina E nelle noci possa ridurre il rischio di cancro della vescica, quasi il cinquanta per cento. Manganese, un altro minerale abbondante di nocciole è anche un importante protettore naturale anticancro scientificamente provato.
Benefici del muscolo di nocciola
La ricchezza di magnesio nocciole svolge un ruolo importante nella regolazione del calcio come sopra indicato, e questo è coinvolto nella stimolazione della contrazione muscolare, permettendo i muscoli a rilassarsi quando non sono necessari, evitando così la tensione muscolare, dolore, spasmi, crampi e affaticamento. Secondo uno studio italiano, alti livelli di magnesio nel corpo naturalmente anche aumentano la forza muscolare.
Nocciole e dei suoi benefici per la pelle
Una tazza di nocciole ha quasi il novanta per cento della dose giornaliera raccomandata di vitamina E, che ha dimostrato una capacità protettiva della pelle, su vari effetti negativi prodotti da radiazioni ultraviolette, in particolare per quanto riguarda uno dei più gravi problemi attuali, che è il cancro della pelle, oltre a prevenire l'invecchiamento precoce.

Nessun commento:

Posta un commento