Dopo la caduta di Roma, all'incrocio tra Europa e Asia è diventato difficile, ma la cannella è stato così apprezzata che un posto per il commercio era ancora trovare nei modi dell'Occidente.
Nel XI secolo, l'erborista badessa e tedesca Ildegarda di Bingen, ha raccomandato come "spezia universale per seni" e per curare raffreddori, cancro, influenza, "decadimento e viscosità", qualunque cosa che è quello di cui all'abbadessa.
Il portoghese monopolizzato questo originario del commercio delle spezie dello Sri Lanka nel XVI secolo e nel XVII, seguiti dagli olandesi.
Cannella cresce nel sud dell'India e Malesia e attualmente è coltivato nei Caraibi.
Nutrizionali e le proprietà della cannella curative
Alcuni dentifrici sono aromatizzati con cannella e per buoni motivi. Come tutte le specie utilizzate in curry, cannella è ' un antisettico che aiuta ad per eliminare i batteri che causano la malattia del dente decadimento e gomma.
Cannella elimina anche molte malattie causate da funghi e virus. Uno studio in Germania ha dimostrato che "rimuove completamente" la causa di molte infezioni delle vie urinarie (il batterio Escherichia coli) e il fungo responsabile delle infezioni vaginali da funghi (Candida albicans).
Molte spezie culinarie, cannella aiuta a sistemare lo stomaco. Ma uno studio giapponese con animali hanno rivelato che esso può anche prevenire le ulcere.
Sembra anche aiutare i diabetici a metabolizzare lo zucchero. In una forma di (tipo II o non insulino-dipendente) diabete, il pancreas produce insulina, ma il corpo non usato efficacemente per scomporre laglucosa (lo zucchero semplice che è il combustibile delle funzioni del corpo)...Ricercatori del dipartimento statunitense dell'agricoltura. UU. hanno scoperto che la cannella riduce la quantità di insulina necessaria per il metabolismo del glucosio.
In questo senso, per diabetici, di un ottavo di un quarto di cucchiaino di cannella in polvere in ogni pasto, può aiutare a controllare i livelli di zucchero nel sangue.
Per preparare un infuso che sistemerà lo stomaco, utilizzano la metà a tre quarti di un cucchiaino di condimento in polvere per tazza di acqua bollente; Lasciate riposare 10-20 minuti e bere 3 tazze al giorno.
Sotto forma di polvere, le quantità culinarie di cannella non sono tossiche, anche se è possibile che si verificano reazioni allergiche. Tuttavia, olio di cannella, applicato sulla pelle, può causare arrossamenti e bruciature. Se ingerito, può causare nausea, vomito e possibilmente anche danni ai reni. Non ingerire.
La cannella come alimento sano in cucina
Cannella è uno degli ingredienti più famosi della cucina orientale ed è usato in un sacco di piatti dolci e salati. È un elemento fondamentale per lo sviluppo della maggior parte di curry, una miscela di spezie aromatiche che danno quel sapore particolare ai cibi tradizionali dell'est. Fa inoltre parte di molte preparazioni di origine africana, ovest indiano e anglo-americano.
La cannella è usata soprattutto per condire piatti dolci come, ad esempio, il budino di riso, budino di Natale e salse al caramello; Esso è utilizzato anche per dare un gusto peculiari e diversi ingredienti come riso, base nella cucina orientale.
Allo stesso modo si gira verso per dare un profumo e un sapore sottile per vin brulè, cioccolata, caffè, pugni e sottaceti dolci.
In termini di terra cannella o in polvere possiamo dire che è una spezia 'classico' quando sono cotti pane, torte, torte, biscotti e biscotti. È anche utile dare un sapore attraente toast per colazione. Come condimento usato per marinare la carne di manzo, maiale, agnello, pollame e pesce.
Suggerimento culinario con cannella
In alcuni paesi esiste una tradizione di miscelazione di spezie per lo zucchero a velo. Nel caso la cannella è molto interessante soprattutto per aggiungere ai pancake, pane tostato e biscotti. Mettere un pizzico di cannella in polvere con una tazza di zucchero e mescolare. Se si vuole un gusto più forte, poi aumentare la quantità di spezie.
Nessun commento:
Posta un commento