martedì 18 febbraio 2014

Come scoprire se consumiamo alimenti cancerogeni

 : Carne fresca de crudo en la tabla de cortar madera con ajo, pimienta y bazilMolte ricerche recenti hanno dimostrato che alimenti sono legato a certi tipi di tumori (come, ad esempio, i due punti). Da qui l'importanza di monitorare da vicino, ciò che consumano.

In questo senso, ci sono "sospettati" cibo cui ingestione di eccessive o mista con altri alimenti può causare le cellule a muten (il primo passo nella formazione di un tumore). Tuttavia, a volte il problema non è il prodotto in sé, ma il modo per prepararlo (come la frittura di alimenti con abbondante olio d'oliva o il fumo).

Poi discusso questo tipo di alimenti ed alcune abitudini alimentari che possono facilitare la formazione di sostanze cancerogene:

Grassi animali saturi
Consumo eccessivo, specialmente di quelli da carni e salsicce, è associato con diversi tipi di cancro, tra cui colon e seno. Inoltre, carne venduti industrialmente tendono a prendere ormoni e antibiotici è sospettato - anche se non è dimostrato che il cui eccesso potrebbe favorire lo sviluppo del cancro.

Si può in parte contrastare se si includono fibre alimentari e calcio, quando si preparano piatti troppo grassi. D'altra parte, prioritaria per pesce e frutti di mare perché la sua polinsaturi omega-3 acidi grassi (presenti anche nelle noci e semi di lino) sì trovato che hanno un effetto protettivo contro il cancro.

Nitrati, nitriti e nitrosammine
Essi sono presenti nelle carni e in molte verdure e, in linea di principio, non sono nocivi, ma possono diventare esso perché per essere digerito vengono convertiti in nitrosammine, che sono cancerogeni.



Compensazioni tra cui crudi alimenti ricchi di vitamina C (bastoni di succo di peperoni verdi e rossi, arancione...) e vitamina E (olio di oliva, noci...). In questo modo, un menu come quello citato - come al solito - è più sano.

Consumo eccessivo di calorie

Persone che consumano più calorie del necessario possono avere più probabilmente avere tumori, mammella e utero, colon, retto e rene, come dimostrato da vari studi clinici.

Esso sarà contrastare scegliendo versioni cibo leggero e poco calorico preparati. Se si prevede che il primo corso avrà un eccesso di calorie, prova che il secondo (e anche la sua guarnigione) sono densi e digestivi. Può anche convertire in un secondo e poi da un bevibile e caricati con sostanze nutrienti anti-cancro, motorino di avviamento come un gazpacho, una crema di porri (cipolle) o un consommé.

Consumo eccessivo di zuccheri

Un'altra ragione per non abusare di zuccheri. Apparentemente, quando è lo sviluppo di un tumore, le cellule tumorali si nutrono prima di zuccheri e questa modalità di rapida crescita.

Lavare correttamente i prodotti del frutteto

Anche se i prodotti vegetali devono essere incluso in tutte le diete, si dovrebbe lavarli accuratamente. Prima di mangiare frutta e verdura, dovrebbero essere lavati bene (lasciare 10 minuti in acqua con una spruzzata di aceto o un disinfettante per alimenti). In questo modo, rimossi i resti di fertilizzanti, insetticidi o erbicidi che possono essere cancerogeni.

Nessun commento:

Posta un commento