Il corpo ha bisogno di vitamine per lo sviluppo sano e ottimo. Tuttavia, il consumo dovrebbe essere equilibrato, evitando gli eccessi e le carenze, da malattie come vitaminosis potrebbe essere generato.
Questo è diviso in tre tipi: carenza vitaminica, che si riferisce alla totale mancanza di una o più vitamine; Ipovitaminosi, legate alla mancanza parziale e ipervitaminosi a, che è legata all'eccesso.
Una delle principali cause di deficit di vitamina e ipovitaminosi è una dieta bilanciata mal, e che i sintomi dipendono da sostanze che sono assenti nel corpo della persona.
Tuttavia, è importante notare che il vitaminosis può verificarsi anche a causa di regimi vegetariani, malattie epatiche, disturbi alimentari, uno scarso assorbimento di nutrienti e malnutrizione.
Come identificare se abbiamo eccesso o mancanza di vitamine
Vitamine sono divisi in due gruppi principali: solubile in acqua, che sono la vitamina C e complesso B e quelle liposolubili sono le vitamine A, D, K ed e.: «questi ultimo quelli, è più probabile un'ipervitaminosi a, dato che essendo poco solubile in acqua, difficilmente può essere rimosso naturalmente attraverso l'urina.
La principale causa di ipervitaminosi è il consumo irresponsabile di multivitaminici per aumentare la massa muscolare, o in sostituzione di alimenti per dimagrire. È importante riconoscere che le vitamine possiedono un grado di tossicità e devono essere fornite con rispetto.
Secondo la ricerca, il consumo eccessivo di vitamina A, per esempio, aumenta la possibilità di soffrire di problemi ossei come l'osteoporosi. Possono anche causare vomito, convulsioni o insonnia.
In termini di eccesso di vitamina E, è considerato aumentano il rischio di attacchi cardiaci e ictus e può, secondo gli studi, aumentare fino a rischio di sviluppare cancro al polmone.
Se si mangia più di 10 mg al giorno di vitamina B6, possono soffrire di perdita di sensazione di braccia e gambe.
In genere, trattamento per ipervitaminosi è molto semplice ed è ad abbandonare il consumo delle vitamine che averlo causato.
Tuttavia, per combattere il hipovltaminosis, è necessario identificare la vitamina o vitamine carenti nel corpo del paziente, quindi procedere alla loro sostituzione da un regime nutrizionale, solo se è necessario rafforzare con supplementi orali.
Qual è la nostra migliore arma contro la vitaminosis
Consumare il gruppo di sei: proteine, grassi, carboidrati, vitamine, minerali e acqua, l'insieme di sostanze nutritive che non dovrebbero mancare sul vostro apporto giornaliero è il modo migliore per combattere il vitaminosis.
In altre parole, nella dieta tra cui carne, pesce, pollo, formaggio, latte o uova, due volte al giorno; frutta e verdura, cinque volte; grani, almeno tre giorni alla settimana; e carboidrati, preferibilmente integrate, eviterebbe il vitaminosis.
Dovrebbe essere notato che sviluppano un'ipervitaminosi con alimenti naturalmente è improbabile o impossibile.
Ricordate che i supplementi nutrizionali non possono essere mangiato eccessivamente, senza essere parte di un trattamento medico che risponde a una valutazione preventiva. Naturalmente, non sono essi né sostituibile alimentare per perdere peso.
Nessun commento:
Posta un commento