giovedì 13 febbraio 2014

Pasta contro l'obesità

 : Primer plano de un tenedor con espaguetisSovrappeso e obesità sono i sintomi di un apporto calorico superiore a cui l'organismo ha bisogno e consuma.

Quando ogni giorno mangiando troppi grassi, accumulo di potere non utilizzato dal corpo che si basa principalmente su gambe, glutei e addome, aspettando il momento di trasformare in glucosio, si pone l'energia del nostro corpo.


La caloria è l'unità di energia, senza valore positivo o negativo. Un adulto ha bisogno tra 2.000 e 3.000 calorie al giorno per mantenere una normale attività e un minimo di mille affinché gli organi principali e il cervello può lavorare senza perdite.


Non tutti gli alimenti forniscono la stessa quantità di calorie, c'è una lunga lista di prodotti naturali e artificiali che dal loro alto contenuto di grassi e zuccheri, deve essere di fuori i piatti, chi è in sovrappeso.


Tra i cibi che gli esperti raccomandano Sì nella lotta contro l'obesità infantile e adulta è la pasta. La pasta non ha nessun grasso, così il tuo apporto calorico è di qualità ed è anche ricca di glutine, che prolunga la sensazione di sazietà; 100 grammi del spaguetis tradizionale con salsa fatta in casa fornire 550 calorie, mentre un sacchetto di popcorn microonde ready-made tiene fino a 500 calorie, con un contributo di alto contenuto di grassi, fino al 27%.


SPAGHETTI CON SALSA MEDITERRANEA
(4 persone)
• 3 aglio
• 1 cipolla grande
• 6 pomodori medi
• Foglia di alloro, pepe nero, sale e un pizzico di zucchero
• 1 Cucchiaio di olio d'oliva
Scaldate l'olio in una padella. Aggiungere la cipolla finemente tritata, aglio e la foglia di alloro. Una volta rosolato, aggiungere i pomodori, precedentemente puliti? e ' passato attraverso il trituratore. Aggiungere il sale. pepe nero e un pizzico di sale, per equilibrare l'acidità del pomodoro. Cuocete fino a quando le acque reflue di pomodoro. Aggiungere gli spaghetti al Dente. Può essere servito decorato con capperi, acciughe o olive nere per esaltare il sapore mediterraneo.

Nessun commento:

Posta un commento