Esso è costituito da un baccello marrone scuro, cui polpa gialla ha un sapore così dolce e bello che la terra potrebbe essere un buon sostituto per il cioccolato.
È tra i cibi più antichi utilizzati dall'uomo per la sua composizione nutrizionale eccellente ed equilibrato.
Nutrizionali e proprietà del Carrubo curative
Cento grammi di prodotto sono:
Proteine (10 per cento), essendo molto ricca di triptofano. Per analizzarlo è valori trovati molto ad alta percentuale proteica che possono competere con la soia.
Totale carboidrati (67 per cento), la metà sono zuccheri naturali (fruttosio, glucosio, maltosio e saccarosio).
Lipidi, essi appaiono in piccole quantità, ma sono di ottima qualità, buona composizione in acidi grassi essenziali (linoleico e oleico) che il nostro organismo non può produrre.
Fibra non solubile (lignina), 11.5 per cento.
Fibra dietetica solubile (pectina), 0,5 per cento.
Calorie: 315.
Vitamine: pro-vitamina A (beta-carotene), C, D e Bl (tiamina), B2 (riboflavina) (1 mg/kg), B3 (niacina), B6 (2 mg/kg).
Minerali: potassio, magnesio, fosforo (0, 2 per cento), ferro assorbibile (20 mg/kg), calcio (0,2 per cento) e silicio. Minerali che distingue la maggior parte sono quantità di calcio nel formaggio fresco e ferro in carrubo bianco, raggiungendo valori del ferro nel fegato.
Tannini: molto apprezzato all'interno del gruppo dei polifenoli come antiossidanti e agiscono anche come potenti protettori, antinfiammatori, antireumatici, cardiosa-ludables e diuretici.
Fibra: Il contenuto di fibra abbondanti benefici della flora intestinale, riducendo i batteri nocivi e lattobacilli per aumentare. L'industria farmaceutica, è considerato un integratore nutrizionale molto ben equilibrata, utilizzando anche nella fabbricazione di capsule di lassativi perché non crea dipendenza intestinale.
Utilizzato anche nelle preparazioni contro infanzia diarrea e infezioni intestinali, a causa di essere molto ricca di mucillagini, un tipo di fibra solubile che aiuta la digestione, allevia i disturbi digestivi e stimola una corretta peristalsi che elimina le contrazioni dolorose.
Ricette sane con carruba
Ricetta sana con carruba #1: carruba, tofu e torta di mele
Ingredienti:
2 tazze farina d'avena sottile
2 tazze di farina di riso
5 cucchiai di zucchero di canna
4 cucchiai di cocco grattugiato
4 cucchiai di farina di carruba
4 cucchiai di germe di soia e acqua.
Per il ripieno:
quarto 1/4 chilo di tofu
1 cucchiaio di amido di mais
3 cucchiai di zucchero di canna
1 cucchiaino di cannella
3 cucchiai di brandy
5 cucchiai di mais o olio di girasole
1 tazza di acqua
Preparazione: Mescolare tutti gli ingredienti di cui sopra con acqua per fare un impasto. Mettere questo impasto in una teglia unta d'oliata e distribuiti in modo uniforme. Nel frattempo, vedere fare il ripieno, mescolare tutti gli ingredienti del ripieno e distribuisce questa pasta alla base della torta. Guarnite con fette di mela e finire la cottura.
Ricetta sana con carruba #2: pane di carruba
Ingredienti:
1 tazza di farina di miglio
1 tazza di farina di carruba
1 tazza di amido di mais o di manioca
1 cucchiaio di lievito
3 cucchiai di olio d'oliva
un pizzico di sale e acqua esigenze.
Preparazione
Tre tipi di farina amalgamare bene e seguono la stessa procedura come se si stavano facendo un pane fatto in casa. La differenza è che questo è un pane dolce, perfetto per accompagnare snack e prima colazione.
Suggerimenti: una buona scelta per la colazione, se volete dare gusti diversi per il pane stesso, è che quando si mescolano le farine che può aggiungere miele, cannella o liquori o limone o arancia scorza scorza... avrà un pane diverso mai!
Ricetta sana con sciroppo di carruba nero carruba #3
Arrope o algarrobina o "algarrobo", il miele è un liquido denso e scuro dolce ottenuto dalla cottura in acqua i baccelli interi, permettendo la concentrazione di zuccheri.
Preparazione:
Lavate i baccelli, cuocerli finché sono morbide e asciugare con un panno. Prendere il succo di carruba e ponio sobbollire finché si addensa ed è marrone. Lasciarlo raffreddare e prendo come marmellata.
Nessun commento:
Posta un commento