mercoledì 19 febbraio 2014

Diffidare degli additivi alimentari

 : tocino freír en una sartén antiadherente Gli additivi sono gli elementi che sono stati aggiunti, dal momento che diversi anni fa, nell'elaborazione di alimenti trattati industrialmente per migliorare il gusto, aggiungono colore, tra gli altri.

Secondo gli studi, questi additivi possono causare reazioni differenti nel corpo che includono anche asma e allergie.

Per questo motivo, è importante sapere quali sono questi additivi evitarli come possibilità. È costituito da un modo di farlo, leggendo le etichette dei prodotti che acquistiamo nei supermercati.

Tuttavia, si pone la questione seguente che cosa sono questi additivi? Qui sotto sono alcuni di loro:

TARTRAZINA E 102
È un colorante giallo, che viene utilizzato per sostituire lo zafferano IA e si trova in caramelle, bibite e gelati. Può innescare reaccionesalerglcasy gli attacchi acuti di asma.

E 127 eritrosina
Colorante usato in prodotti lattiero-caseari dolci e marmellate di fragola. Il rischio principale è la sua azione sulla tiroide, grazie al suo contenuto di iodio elevato. Esso ha anche legato il hiperactivldad infantile.

E 161 cantaxantina
È un colorante naturale che è usato come additivo per nutrirlo e come ingrediente in animal feed. L'Unione europea ha riduzione limiti perché dosi elevate possono danneggiare la retina.

E 220...E228 solfiti
Serve a preservare, anidride solforosa e il sulfltos sono antloxldantes. Possono causare mal di testa, vertigini o attacchi di asma. Essi vengono usati nelle salse per insalate, frutta secca, vini, plzzas... C'è anche il rischio di formazione di nitrosammine cancerogene.

310 E... E 312 gallati
Sono antiossidanti che possono causare pericolose cianosi (insufficiente ossigenazione del sangue) in infanti.

E 320-butil-idrossi-anisolo e 321 E butil-idrossi-toluolo
Sono allergeni e sospetta che può causare cancro, alterazioni immunitarie, ormonali ed epatiche.

Sodio ortofosfato 339 e
Usato in bibite di cola, riduce l'assorbimento di calcio, ferro e magnesio.

E 620... E 625 glutammati
Potencladores del sapore che può causare la sindrome del ristorante cinese in individui particolarmente sensibili: pressione sulle tempie, cefalea e rigidità del collo. Essi sono nel sacchetto di patatine, cotto prosciutti, cubetti di brodo di carne e prodotti.

E 249... E 252 Niratos e nitriti
Essi sono utilizzati per dare un intenso colore rosso alla carne e prevenire l'insorgere di tossina botulinica. Possono essere tossici per il join l'emoglobina umana perché producono metahemogloblnemla.

E 951 aspartame
Il principale dolcificante sintetico non ben sopportare il calore e nelle bevande gassate, è instabile. Essendo composto da acido fenllalanina e aspartlco, non è tollerato dai pazienti con fenllcetonuria.

Ricordate che il modo migliore per proteggersi dall'azione dannosa degli additivi è sempre utilizzare prodotti come naturale e possibile fresco.

Nessun commento:

Posta un commento