lunedì 17 febbraio 2014

Stare attenti con il sale che non è nella saliera

 : Queso colección. Ver más ..Nei paesi sviluppati ci supera con sale, ma non solo di aggiungere ai piatti.

Secondo un rapporto negli Stati Uniti, ci sono alimenti di consumo regolare almeno 10 (pane, salumi, salse, formaggi...) che rappresentano il 50% del sodio che prendiamo quotidianamente. Secondo gli esperti, se vi sono stati ridotti 25% sale questi prodotti, diminuirebbe i casi di malattia di cuore.

Qui di seguito, sono alcuni alimenti che dovrebbero essere consumati occasionalmente (soprattutto se si soffre di pressione alta o ritenzione idrica) a causa del suo alto contenuto in sodio, moderazione e altri che se essi possono essere ingeriti senza problemi.

Alimenti che dovrebbero essere consumati occasionalmente o eliminati completamente

Il prosciutto ha (965 mg/100 g) di sodio in quantità simile al serrano, sebbene creato, non è meno. Trovarli a basso contenuto di sale.

Sottaceti. Sono leggeri, ma hanno lo svantaggio del suo alto contenuto in sodio. Si può ridurre un po' con l'aggiunta di acqua.

Cubetti di brodo. Niente di più e niente di meno di 1.700 per ogni tavoletta 10g, o quello che è lo stesso, 85% di cui si dovrebbe mangiare in un giorno intero.

Precotti. Da 500 a più di 700 mg. Tenetelo a mente quando si pianifica il tuo menù: i piatti pronti sono fino a 9 volte più sale di piatti fatti in casa.

Formaggi freschi tipo Burgos. Leggero, ma con alto contenuto di sali (1200 mg/100 g), più della metà della dose giornaliera raccomandata).

Alimenti che devono essere consumati moderatamente



Acqua minerale frizzante. Guardate le etichette, sodio vari a seconda della marca. Prendere acqua bassa sodio aiuta a mantenere la pressione sanguigna bassa.
.
Latte condensato. Nonostante il suo sapore dolce nasconde una quantità piuttosto elevata di sodio (140 mg). Sua fonte di energia è alto.

Frutti di mare. Il tenore di sodio è piuttosto alto. Ad esempio, 100 g di gamberi forniscono più di 100 mg. Inoltre essi sono anche ricchi di colesterolo.

Palla di formaggio. Esso contiene meno sodio di formaggio fresco (tipo Burgos). ma è molto ricco in colesterolo. Non deve essere passato.

Morbido pane e toast. Entrambi contengono sodio 540 mg. È uno dei prodotti che forniscono più sodio alla dieta (19%).

Panetteria industriale. Può indurre in errore il suo sapore dolce, ma per esempio, un panino contiene più di sodio 440 mg. Le marmellate fatte in casa sono una buona scelta.

Alimenti che possono essere mangiati con frequenti

Spezie. Non solo contengono sodio e possono essere sostituiti quando si tratta di sale di condimento. Anche alcune aggiunte proprietà benefiche

Pasta. Suo contenuto in sodio è bassa, ma attenzione la salsa. Il migliore è uno aromatizzato con salvia, basilico e aglio e non hanno bisogno di poco sale.

Patate. Purché non vengono fritti con sacchetto (sodio 720 mg), il suo contenuto è molto basso (2,2 mg). Se cucine li al vapore, è l'ideale.

Mandorle tostate. Se non sono salati, la loro assunzione di sodio è molto bassa (14 mg). Guarda le etichette: non tutti sono fritte, sceglierli tostato e non salato.

Frutta e verdura solo alcuni, come gli spinaci, sono un po ' superiori al valore di riposo (56 contro dei 0,88 mg zucchine).

Fichi secchi. Essi contengono solo 40 mg. È molto interessante anche il suo contenuto elevato di calcio (che aiuta a mantenere l'equilibrio tra sodio e potassio).

Nessun commento:

Posta un commento