Se questa è la tua situazione, è necessario sapere come potrete gustare dolci, ma mantenendo il giusto peso.
Tuttavia, si pone un'altra domanda come prepararli? Vediamo allora:
Trucchi per sottrarre calorie di dolci tradizionali
Per ridurre la farina molte ricette che comprendono un sacco di farina (soprattutto, biscotti, focaccine, torte...) possono essere preparati dalla carota grattugiata per la metà di questo ingrediente. In ogni caso, sempre scegliere farine integrali che, anche se si forniscono le stesse calorie, migliorano il transito intestinale e facilitare la rimozione di grasso.
Consistente ma morbido. Nella maggioranza dei casi l'uovo serve a dare "consistenza". Avrete meno calorie se si modifica la metà delle uova che è necessario da solo loro bianchi.
Dolcezza che non è da ingrasso. Sostituito parte dello zucchero che avete bisogno di spezie che esaltano il sapore dolce, come vaniglia, cannella, anice... L'opzione migliore è eliminare tutto zucchero e sostituirlo con la stevia, un dolcificante naturale.
Condimenti non calorico. Guarnire con frutta fresca, frutta secca, marmellate e cacao senza zucchero. Evitare creme e salse.
Altri trucchi per realizzare i dolci sani sostituendo ingredienti
Biscotto, mettere una mela in microonde 2 minuti e schiacciare con una forchetta. Sostituito a metà del burro con questa pasta.
Per la crema pasticcera aggiunge 6 cucchiai di amido di mais per litro di latte e non mettere l'uovo. Esso sarà addensare come ma senza l'aggiunta di molte calorie. Inoltre, cambiare lo zucchero di stevia.
Per il cheesecake diluire la crema con la stessa quantità di latte scremato e cambiare mezzo il formaggio diffuse da una miscela di latte evaporato e yogurt, anche scrematura.
Per la spugna sostituisce ogni cucchiaio di margarina (o burro) che indica la ricetta di 3 o 4 cucchiai di olio d'oliva. La torta sarà più leggera. Nella maggior parte delle ricette grassi animali possono essere sostituiti da olio di oliva
Fare puoi mettere quanta stevia?
Se è verde polvere... sostituito ogni 200 g di zucchero con 3 cucchiaini.
Se si tratta di polvere bianca... un cucchiaino equivale a 200 g di zucchero.
Se è in gocce di sciroppo... 1 goccia dolcifica come un grammo di zucchero.
Ricetta per un dessert leggero a basso contenuto calorico
Focaccine fatte in casa con mirtilli
Per 4 persone:
40 g di farina
1 carota
1/4 cucchiaino di polvere di Stevia bianco
Mezzo bicchiere di latte scremato
1 uovo
50 g di mirtilli
1/2 cucchiaio di lievito in polvere
1 cucchiaino di cannella
Olio d'oliva
Preparazione
Pelare la carota e grattugiare finemente. Mescolare in una ciotola con la polvere di farina, lievito, es-Stevia e cannella di grano intero. Aggiungere un cucchiaio di olio d'oliva e mescolare gli ingredienti.
Aggiungere il latte poco a poco e senza mescolare. Versare il chiaro di tonalità - mix Vai. Egli si unì i mirtilli massa ottenuti, lavato e affettato. Pasticceria posto questo impasto in una manica. Riempite gli stampini per cupcakes. Cuocere in forno preriscaldato a 180 ° C per circa 15 minuti, più o meno. Lasciare raffreddare e servire.
Nessun commento:
Posta un commento