lunedì 10 febbraio 2014

Granada e la sua proprietà anti-cancro e dimagrante

 : Granada madura en la rama. El follaje en el fondo.  Foto de archivoIl melograno è un arbusto della famiglia delle punicaceas (Punica granatum). Sua altezza è di 2 a 5 metri

Perde le foglie in inverno; Ha spine e rami induriti. Le foglie, lunghe, ottuse e intere, sono lucido e verde-giallastro.

Grandi e quasi sessili, fiori, sono rosso brillante. Il calice è un urna carnoso diviso in cinque, sei o sette segmenti. La corolla è costituito da tanti petali come le parti hanno il calice. Petali, di colore rosso scarlatto come il calice, di solito sono shriveled e rompono facilmente. Fioritura avviene tra maggio e giugno; il frutto è il melograno e la raccolta è controllata all'inizio dell'autunno.

Proprietà benefiche del melograno
Il melograno è un frutto con più proprietà. Pertanto, ha guadagnato il soprannome di alimenti funzionali del XXI secolo ed è che gli scienziati hanno scoperto che contiene antiossidanti che possono aiutare a prevenire ipertensione, cancro alla prostata e, in generale i processi infiammatori.

Si potrebbe dire che ogni piccola perla di questo frutto agisce nel vostro corpo, come se fosse una vera pillola della salute.

In altre parole, il melograno è considerato un frutto benefico perché:

Prendere cura le arterie e il cuore. La ricchezza di questo frutto in flavonoidi è che una cura di ringiovanimento per le arterie ha dimostrata di essere efficace contro il arterieesclerosis. Inoltre, il succo di melograno è molto efficace per ridurre i livelli di LDL colesterolo (cattivo) e accumuli di grasso nelle pareti delle arterie. Esso è anche ricca di potassio e quindi aiuta a ridurre la pressione sanguigna.

Protegge contro il cancro al seno. Melograno è ricco di fitonutrienti che inibiscono la crescita delle cellule tumorali. Inoltre, studi hanno dimostrato che l'acido ellagico dal melograno inibisce aromatasi, un enzima che converte androgeni in estrogeni, che sono fondamentali per lo sviluppo di tumori al seno.



Tiene in forma il melograno intstino contiene una buona dose di tannini, sostanze con proprietà astringenti e antinfiammatorie che favoriscono il sollievo di diarrea e crampi intestinali. Essi sono presenti soprattutto nelle membrane bianche che separa i chicchi. Anche in questa membrana, c'è peletiarina, una sostanza che sono state attribuite proprietà afrodisiache. Quindi, per usufruire delle sue proprietà è meglio prenderlo in succo. Per preparare, tagliare il melograno a metà e strizzarla come fosse un'arancia.

Diuretico e poco calorico è uno dei frutti contiene meno zucchero e perché è particolarmente basso in calorie (aggiunge solo 32 kcal per 100 g di frutta). In realtà, gran parte del suo contenuto è acqua. Per questo motivo, ha molte proprietà diuretiche che lo rendono un alimento ideale, soprattutto per quelle persone che trattengono liquidi o che stanno seguendo un piano di perdita di peso. Non esitate a prenderlo per uno spuntino, spuntino...

Modi di godere il melograno

Suo sapore agrodolce, il melograno è molto versatile in cucina. Scopri cosa puoi fare con esso:

* Bere il loro succo. La Granada è il succo che viene estratto dai suoi semi. Utilizzato in sorbetti e bevande rinfrescanti.

* In insalata. Alcuni grani vi darà colore e un tocco di agrodolce.

* Preparare una salsa. Il popolare "muhamara" in mezzo è fatta con melograno, peperone rosso e noci.

* Fare una purea. Chiamato "sciroppo di melograno", è ideale per l'irrigazione di gelato.

♦ Secco loro fagioli. In india questo fagioli frutti essiccati vengono utilizzati come condimento di carni speziate.

♦ Per decorare. Dale con susgranos un tocco colorato di insalate di colore, spargerli su torte, yogurt.

Nessun commento:

Posta un commento