L'indice glicemico si intende la velocità con cui i carboidrati vengono assorbiti nel flusso sanguigno.
Ad esempio, alta GI alimenti rapidamente aumentare livello di zucchero nel sangue, il rilascio di insulina e conseguente formazione di grasso corporeo (indesiderabile).
In poche parole, di scegliere gli alimenti con un basso indice Glicemico è sinonimo di corretto funzionamento dell'intestino, il glucosio e, ovviamente, controllo livello di perdita di peso. Come è possibile? Questi alimenti, ricchi di fibre, rallentano l'assorbimento dei carboidrati, garantendo sazietà per più tempo.
Salmone in salsa di agrumi
Ingredienti (6 porzioni)
filetto di salmone di 600 g
5 g di sale luce
10 ml di olio extra vergine di oliva
Succo di limone
Per la salsa
80 ml di acqua
70 g di zenzero
succo di limone 30ml
40 g di miele
5 g di fruttosio
20 g di amido di mais
Preparazione
Tagliare a fette 100 salmone di stagione g. con sale e succo di limone e lasciate riposare per qualche minuto.
Soffriggere poi li innaffiatura con olio d'oliva. Mettere in una ciotolina con acqua e zenzero a pezzetti. Fate bollire per dieci minuti. Poi filtrare lo zenzero di brodo a parte. Nello stesso recipiente, mettere il brodo e aggiungere il miele e succo di limone.
Far bollire per 15 minuti e lasciare riposare. In un'altra ciotola, aggiungere la raschiatura di limone e fruttosio. Prendere il fuoco fino a quando ammorbidito. Infine, ogni fetta di salmone con salsa di agrumi 40 g di acqua. Si possono mettere le fette di limone sopra salmone come decorazione.
Nessun commento:
Posta un commento