L'obesità viene classificata come una malattia cronica che presenta come un eccesso di peso corporeo così come il tessuto adiposo o grasso.
Ciò ha aumentato notevolmente soprattutto tra le donne e i bambini.
La maggior parte delle persone sono consapevoli, nella parte estetica, che non è bene essere in sovrappeso. Tuttavia, ignari dei rischi generati da questa condizione in ciò che si riferisce al tema della salute.
L'obesità riduce l'aspettativa di vita e qualità della vita, poiché aumenta il rischio di malattie croniche degenerative; quali diabete, pressione alta, colesterolo e trigliceridi alti, malattie cardiache, osteoporosi, artrite, mancanza di sonno, russare durante il sonno, steatosi epatica e anche alcuni tipi di cancro.
È necessario rendersi conto che un bambino grasso non è un bambino sano e una persona obesa non è felice. L'obesità colpisce non solo il fattore di salute, ma anche lo sviluppo di loro emotivo e psicologico; lo stesso sviluppo sociale non è una persona in sovrappeso o obesa rispetto a chi non ha quel problema.
Malattie derivanti dall'obesità
Diabete di tipo 2
Diversi studi è stato stabilito la stretta relazione che esiste tra queste due condizioni; il rapporto non è solo l'obesità, ma anche con la volta in cui uno è stato in sovrappeso e obesi. È soprattutto nelle persone che hanno più tessuto adiposo dell'addome o la vita che sono a rischio di sviluppare diabete.
Una delle cause principali di questo rapporto è che l'obesità aumenta disordini metabolici, tra cui la resistenza all'insulina, intolleranza per gli zuccheri e alterazione nell'elaborazione di colesterolo e trigliceridi.
Colesterolo e trigliceridi alti
Mentre i fattori che sviluppano le alterazioni, sia di colesterolo e trigliceridi hanno a che fare con la genetica di ogni persona; C'è un'importante relazione tra loro e l'obesità a causa di malnutrizione che portano e il suo elevato consumo di alimenti ricchi di grassi. Soffrono di questo tipo di problema alla stessa volta solleva il rischio di malattie cardiache e circolatorie.
Alta pressione sanguigna
Quando una persona è obesa, la vita quotidiana diventa più complicato, loro scarsa mobilità, comincia a mancare di rispetto all'aria e si stancano molto più veloce, così il tuo cuore deve battere più velocemente. Introducendo il 20% in più di peso che è up, otto volte aumenta la probabilità di sviluppare ipertensione arteriosa, che può portare a renale, malattie cerebrali e miocardio infarto, tra gli altri. Di solito, le persone obese hanno alta pressione più spesso che il sottile
Malattia di cuore
Questi includono l'infarto e l'angina pectoris. Quando una persona è obesa, hai uno sei volte più alto rischio di tali patologie e 40 volte più di morire improvvisamente da un attacco di cuore.
Malattie dell'apparato respiratorio
L'obesità colpisce il lavoro dei polmoni, che conduce alla presenza di russare durante il sonno, perché la persona non respira bene, non ci sono record di persone obese che soffrono di paros cardiorres-risultati da mancanza di ossigeno e alterazioni della frequenza cardiaca durante il sonno. Come non dormire né riposare correttamente, essi sono sempre stanchi. Un altro grave problema è la narcosi, che si verifica quando mantengono anidride carbonica progressiva e può causare che ti addormenti in qualsiasi momento, se si guida o al lavoro.
Altri problemi
Le persone con obesità estrema sono molto forti problemi psicologici che hanno a che fare con bassa autostima, ritrarre socialmente e spesso sono discriminate, questo fa che molti cadono in depressione e soffrono di impulso di mangiare di più, che li fa sentire più tristi genera un circolo vizioso che può facilmente sfuggire.
Numerosi studi inoltre hanno trovato che le donne obese hanno alterazioni nei livelli di estrogeni e progesterone, che interessa direttamente i vostri cicli mestruali, come pure la loro capacità di avere figli.
Persone in sovrappeso hanno problemi gastroensofagicos frequentemente, come bruciore di stomaco, reflusso, acidità, lo svuotamento gastrico è molto più lento perché l'addome è più grande, che fa è quello di restituire i succhi nell'esofago. Questo reflusso si manifesta con acidità e bruciore che va dallo stomaco alla gola, soprattutto dopo aver mangiato e quando mentire è.
Il peso che una persona obesa carica anche danni alla colonna vertebrale e articolazioni causando usura e danni nel tuoi strutture nervose, che a sua volta crea problemi di ernia dischi.
Vene varicose è un altro problema comune nelle persone con obesità, poiché il flusso di sangue ai suoi arti inferiori è alterato a causa di eccesso di peso, che interessa direttamente le valvole nelle vene. Il rischio è maggiore quando cambia il pelle della colore e presentano ulcere.
Analogamente, l'obesità può causare altri tipi di problemi, quali l'ortopedico, che possono presentare come dolore nella schiena o fianchi, ginocchia e caviglie. Inoltre può danneggiare la pelle, poiché le persone obese bene non possono più eliminare il calore dal tuo corpo e il sudore.
Nessun commento:
Posta un commento