mercoledì 26 febbraio 2014

Minerali necessari in inverno

 : frutas y hortalizasL'inverno è un momento dove il nostro sistema immunitario può essere soggetto a grande stress, poiché le malattie respiratorie (influenza, bronchite, ecc.) sono all'ordine del giorno.

Questa stagione non è molto utile per le persone con problemi alle articolazioni e le ossa (artrite, reumatismi, artrosi, ecc.), poiché il dolore può sentirsi più forte.

Il nostro cibo e nutrienti (vitamine, minerali, ecc.) ci possono aiutare, dato che il nostro metabolismo è attivato in modo che può rispondere in modo appropriato alle condizioni ambientali di questo tempo.

In questo senso, i minerali che occorre prestare più attenzione nella nostra dieta sono magnesio, calcio, selenio e iodio. Vediamo i suoi benefici.

Magnesio in inverno

Nei mesi di combustione fredda di carboidrati (pane, pasta, patate, riso...) per trasformare in energia è superiore a quello della altre volte dell'anno a causa della necessità di mantenere la temperatura corporea tra 36 e 37 gradi e prevenire che facilitano l'emersione dell'influenza di raffreddamento. Il magnesio è il minerale principale responsabile della attivazione sistemi del corpo che agiscono sui carboidrati, e quindi la necessità di un cibo di buona dispensa che la contengono.

Esigenze quotidiane di magnesio. Varia la quantità di questo minerale che abbiamo bisogno di prendere ogni giorno. È di circa 350 milligrammi per gli uomini e 300 donne (leggermente più in gravidanza e allattamento).

Carenza di magnesio è molto raro, ora che è diviso tra molti dei cibi che tendiamo a prendere su base routinaria. Ma se stiamo ritenendo sempre stanche, senza forza o spirito e con un bisogno costante di cioccolato, abbiamo esaminato la nostra dieta, perché si potrebbe essere mancante di assumere più verdure o frutta a guscio, le principali fonti di magnesio.

Un menu completo. piatto vegetale 200 g, un pezzo di cioccolato e una grigliata di pesce, coprire praticamente tutte le esigenze di magnesio.

Calcio in inverno

Il calcio è uno dei minerali più importanti per la salute delle nostre ossa e il nostro sistema nervoso. Devi encotrarse in presenza di luce solare o vitamina D deve essere assorbita dal nostro organismo. Ecco perché in questo periodo dell'anno in cui il cielo è più grigio, dobbiamo essere particolarmente vigili per lasciare a noi non rimarrà senza questo minerale nella dieta o nelle nostre ossa.


Ha bisogno di calcio giornaliero. Per fare questo, dobbiamo garantire che bisogni sono coperti tutti i giorni nel calcio, che sono circa 800 milligrammi al giorno per un adulto, così come quelli della vitamina D (entrambi sono raggiunti contemporaneamente prendendo un paio di bicchieri di latte).

Sole e verdure. Se la fonte di calcio che usiamo proviene da altri alimenti che non sono prodotti lattiero-caseari, come per esempio di verdure (cavoli, broccoli, fagiolini, rape, cavoli, mela, pera, arancia, ecc), dobbiamo fare in modo che d'altra parte anche fornire dieta alimenti con vitamina D o un po' più sole.

Anche le sardine. Menzione a parte latticini e verdure, sarde fresche così come in Tin, poiché sono una delle migliori alternative per il calcio. Una semplice scatola di sardine fornisce 400 mg di calcio, e, cosa più importante, anche di vitamina d. Pertanto, le persone che sono lattosio intollerante, anche per quanto riguarda i casi di osteoporosi, ha in questo alimento una buona fonte di calcio.


Iodio in inverno

Uno dei minerali che devono essere particolarmente presenti nella nostra dieta, soprattutto nelle persone che vivono lontano dalla costa è lo iodio. È un minerale che è coinvolto nel funzionamento della ghiandola tiroide di produrre l'ormone tiroideo, che dirige l'attività del metabolismo.

Hai bisogno di pesce? Il causa più comune deficit di questo minerale è solitamente poco consumo di pesce, dal momento che è la migliore fonte di iodio (COD, cefali, gallo, TAMPONARE...). Ma possiamo anche fornire noi dell'attraverso alcune verdure, soprattutto le varietà invernali come indivia o spinaci. Evitare invece il cavolo crudo che a causa della sua ricchezza.

Glucosinolati ostacolano il suo assorbimento.

Necessità quotidiane. Devi prendere il 140 microgrammi di iodio, per gli uomini e 100 per le donne. Se non siete coperti il nostro metabolismo soffre dando sintomi di apatia, stipsi, lentezza di risposta agli stimoli, sia fisicamente che mentalmente.

Selenio in inverno
Un altro minerale da considerare è il selenio, che inoltre non è ben noto, dal momento che non è parte del gruppo essenziale. Sua assunzione nella dieta ci aiuta ai nostri muscoli e protezione contro l'ossidazione delle cellule. Radicali liberi.

In inverno, a causa del freddo, come anche per la maggiore frequenza di dolore misto, il corpo deve fare uno sforzo per contrastare i radicali liberi. Questi radicali sono forme di stress che si aggiungono al già standard prodotte dalle preoccupazioni della vita quotidiana.

Necessità quotidiane. Proteggerci contro quella più stress fisico per evitare le conseguenze sulla salute permettono di alimenti ricchi di selenio come per esempio verdure, aglio, funghi o frutta secca (mandorle, arachidi, tubazioni). Ci sono tra 50 e 70 microgrammi necessità quotidiane.

Nessun commento:

Posta un commento