Diversi rimedi casalinghi e trattamenti utilizzando il nespolo per problemi di stomaco come gastrite e flatulenza, altri per diarrea, ritenzione di urina, gotta, ferite della pelle e altro.
Trattamenti e rimedi casalinghi con Nespolo
Il nespolo è un piccolo albero appartenente alla famiglia delle Rosacee, cui frutti vengono raccolti quando l'autunno ha cominciato. Mentre i frutti immaturi non hanno alcun interesse nutrizionale, servono comunque per rimedi se ha non ancora il momento di maturazione ottimale.
Rimedio domestico per infiammazione della bocca, delle gengive o basati su gola Nespolo
Decotto dovrebbe essere fresche foglie, corteccia o entrambe le parti di Nespolo, in una proporzione di circa 40 grammi di Nespolo per un bicchiere d'acqua. Con il liquido ottenuto, precedentemente trapelato, risciacquo o gargarismi, dovrà essere eseguito come adatto al problema da trattare, spesso come lo ritenga opportuno.
Rimedio domestico per stomaco con problemi di Nespolo
Questo rimedio dolce coinvolge consumando semplicemente marmellata di Nespolo. Dal trattamento piacevole è molto adatto per l'utilizzo con i bambini e consente di trattare la digestione lenta o dispepsia, flatulenza o addirittura non complicato gastrite.
Sono necessari per fare la marmellata 1 kg maturi NESPOLE, se la pelle e senza picciolo, mezzo litro di acqua e circa 750 grammi di zucchero. In una padella si pone e lasciate cuocere a fuoco lento per tre quarti d'ora. Prendere un cucchiaio di marmellata ottenuta dopo ogni pasto.
Trattamento naturale di gotta, lombaggine e la ritenzione di urina con vino medicinale Nespolo
Sviluppare il medicinale vino è semplice come lasciare a macerare in un litro di vino bianco 24 ore una manciata di Nespolo secco tagliato a pezzetti o, meglio ancora, schiacciato.
Dopo quel volta l'Estratto fluido filtra ed essere due tazze tipo sparato un giorno, uno al mattino e una alla sera.
Rimedio domestico per diarrea con Nespolo
Le proprietà astringenti del nespolo possono essere sfruttate se schiacciate la polpa del nespolo 8 o 10 poco maturo e cotto e consumato la poltiglia ottenuta dopo i pasti e tra i pasti. In totale deve eseguire questa purea due o tre volte al giorno e consumare lui fino a quando la diarrea si è fermato. A seconda della gravità della diarrea può essere addolcita con miele, o sarà preferibile ricorrere alla saccarina.
Ricordate che la frutta non dovrebbe essere completamente matura.
Nessun commento:
Posta un commento