sabato 8 febbraio 2014

Evitare l'indigestione e altri disagi in dicembre

 : Holiday-decorada mesa, el árbol de Navidad, champán, y el pavo asado. Foto de archivoDicembre è arrivato e con esso la fine delle vacanze di anno. Tutto è gioia e festeggiamenti.

Tuttavia, l'abbondanza di cibo e bevande può causare alcuni effetti collaterali quali disturbi digestivi all'avvelenamento dal consumo eccessivo di alcol e l'infiammazione della cistifellea e del pancreas.

Per evitare le vacanze di dicembre per finire con questi disturbi, presenta una serie di raccomandazioni per contrastarli.

La medicazione: un alleato contro i disturbi allo stomaco prima di un pasto ricco di grassi o pesante, il corpo genera più acidi gastrici per aiutare nel difficile compito di digerire lo stomaco. Se a questo aggiungiamo un grande volume di cibo, il risultato è logico: gonfia lo stomaco o l'intestino, causando dolore, pesantezza, flatulenza o acidità.

Un modo per contrastarla è usando le erbe, cioè la medicazione. Il rosmarino, salvia, alloro e timo aiuterà ad per assimilare meglio il cibo. Pertanto raccomandato per l'inclusione come ingrediente in stufati e arrosti "fiesta".



Un dessert che non pesa se stessi piuttosto che mangiare grassi e dolci ricchi di zucchero, si consiglia di provare con una fetta di ananas o papaia. Essi contengono papaina e bromelina, due enzimi che facilitano la digestione delle proteine.

Meglio di infusione del caffè. Aggiungere qualche grano di anice verde e un po' di cumino per la camomilla si ottiene un ottimo rimedio per alleggerire la digestione e prevenire il gas a disagio. Radice di zenzero è anche particolarmente efficace: cuocere un cucchiaio per ogni tazza di acqua.

Un'altra infusione di altamente raccomandato per evitare il bruciore di stomaco è l'olmo (tre cucchiaini per tazza dolce) con un tocco di scorza di cannella.

Cottura classica: agisce molto rapidamente ma il loro effetto dura anche poco. Se si prendono spesso può causare un "effetto rimbalzo", generando più acidi e aumentando il disagio. Inoltre, tieni presente che è molto ricca di sodio e può aumentare la pressione sanguigna.

Sali minerali: anche se impiegano più tempo ad agire rispetto a precedenti antiacidi, i suoi benefici sono evidenti per più e tendono a non generare un effetto di rimbalzo. Ma non deve cadere in eccesso, poiché i ricchi in calcio possono causare stipsi, o calcoli renali; quelli fatti con magnesio, diarrea; e ricco di alluminio, secondo gli studi, può aumentare fino al 44% il rischio di subire una frattura ossea.

Nessun commento:

Posta un commento