martedì 11 febbraio 2014

Melanzane: sana e dimagrante

 : berenjena sobre un fondo blanco  Foto de archivoLa melanzana è un membro della famiglia delle patate e sono stata coltivata fin da tempi remoti.

Il più comune tendono ad essere viola scuro, anche se ci sono anche copie bianche e marmorizzate. Sua carne, tra verde e giallo, è squisita.

Il momento migliore per consumare può essere situato dal mese di maggio fino alla fine di novembre. Anche se, per fortuna, grazie alla coltivazione in serra noi possiamo goderne quasi tutto l'anno.

La melanzana è un alimento ideale nelle diete dimagranti, poiché sono molto poche calorie ed hanno un'alta percentuale di acqua, che sono così leggeri e adeguata. Un'altra proprietà delle melanzane è che offre un sacco di fibra, che li rende un buon alleato per combattere stipsi.

Raccomandazioni
Prima della cottura, lasciarli piangere così che perdono la loro amarezza; Questo processo è chiamato "lacrima" o piangere e serve a rimuovere il suo retrogusto amaro. È molto semplice. Devi solo tagliare le melanzane a fette e disporle su un escurreverduras, essi cospargetele con sale comune o meglio ancora con sale grosso. Lasciato così riposo durante un minimo di mezz'ora; una volta hanno prosciugato il fluido, essi sono sciacquati bene con ^ acqua fredda e si asciuga completa - > uno strofinaccio. Quindi sono già pronti per l'uso della ricetta desiderata.

Quando si acquista il loro, selezionare i campioni di pelle ferma, luminose e pulitissime; rigetti avendo rugosa zone o tratti.
Acquistare piccole quantità e li consumano presto (in 3 o 4 giorni); prenotarli nel salvafreschezza del frigorifero.

Se non hai intenzione di consumarlo immediatamente li potete congelare: sbucciarle e tagliarle a fette o cubetti e Blanch, scolarli, bagnarli in acqua ghiacciata, scolarli e asciugare. Hai avuto i contenitori in plastica per strati separati. Calcola un melanzana media a persona, tranne se si preparano insalate, con altre verdure.

Se tu non li preparano immediatamente, ma ora tu hai tagliarli, quindi non sono neri voi voi mettere sale o lasciarli posare in acqua con succo di limone.

Se si preparano loro fritto, usato olio in abbondanza e molto caldo, quindi assorbono meno grassi. Una volta fritte, lasciare a scolare su carta assorbente; Se sono rotelle, lasciarli separati, mai accatastati.

Ricetta sana con melanzane

Lasagne di melanzane
Informazioni nutrizionali: calorie: 244 proteine: 21 g. grasso: 12 carboidrati g.: 13 g.

Ingredienti
2 melanzane grandi
300 g di carne macinata.
1/4 kg. pomodori maturi
1 cucchiaio di farina
1 bicchiere di latte desnatada_
2 cucchiai di formaggio grattugiato
2 cucchiai di margarina leggera
1 cipolla
2 cucchiai di olio
noce moscata e sale.

Preparazione
1 Soffriggere nell'olio le cipolle e i pomodori pelati e tritati molto, insieme a carni macinate; È stagione.

2. Tagliate le melanzane a fette di mezzo-pollice di spessore e Sear in una padella antiaderente su entrambi i lati, senza olio.

3. Su una profonda leggermente unta trasforma uno strato di melanzane sul fondo, un altro di carne fritta e pomodoro e ponendo fine con gli ingredienti.

4. Prepara una besciamella con margarina, farina e latte, un pizzico di sale e noce moscata; versare sopra le melanzane; Essi cospargere con formaggio grattugiato e cotto fino alla superficie marrone dorato.
La chiave: per non aggiungere ulteriori grassi, ottenere le melanzane grigliate.

Nessun commento:

Posta un commento