Diarrea può avere diverse cause, dal consumo di lassativi per rotavirus e batteri. Per fermare la diarrea, occorre applicare alcuni rimedi casalinghi che ci cambiano la dieta.
Trattamento domestico per diarrea nei bambini e negli adulti
La diarrea è particolarmente grave nei bambini piccoli e anziani, con il rischio di disidratazione. Ci sono diversi rimedi casalinghi per fermare la diarrea, tenendo presente quella diarrea che non regrediscono entro 48 ore richiede sempre visitare un medico.
Rimedio domestico per base riso diarrea
No riso aiuta a compattare feci, tanto più il maggiore suo contenuto di amido. Per applicare questo rimedio domestico abbastanza da mangiare riso bianco, cotto senza olio o altri condimenti, con poche gocce di limone. Dove anche il paziente soffre di gastrite e dovrebbe essere una dieta liquida, si può prendere il derivanti dalla cottura del riso, sorseggiato acqua come il paziente andare ad ammetterlo.
Trattamento naturale molto efficace per la diarrea con limone
Limone è molto astringente, quindi il succo è molto efficace per curare diarree estive. Come il succo di limone è molto acido, è conveniente prendere esso abbassato con acqua, al ritmo di circa tre limoni spremuti per litro di acqua e aggiungendo alla miscela un cucchiaino di dessert sale (equivalente a 3-4 grammi) per compensare la perdita di elettroliti e diarrea. Se il processo di diarrea non è molto grave, si può aggiungere zucchero al mix.
Rimedio domestico per bambini affetti da diarrea
Questo rimedio per trattare la diarrea è indicato nei bambini, perché egli non prendere sostanze di cattivo gusto. È aggiungere la banana alla dieta, anche sostituendo la merenda, schiacciata bene con il resto, se il bambino è troppo piccolo per masticare. Dovrebbe completare il trattamento sostituendo la solita pappa con crema di riso o di preparazioni istantanee basate sul riso e agrumi devono essere rimossa per pochi giorni.
Rimedio naturale per la diarrea con tè:
Il tè è ricco di tannini, astringenti. Quando hanno la diarrea dovrebbe essere mangiato lentamente per tutta la giornata a due-tre tazze di tè nero con limone e senza zucchero. In caso di persone sensibili alla caffeina, tè nero può essere sostituito da tè verde, con minor quantità di stimolanti, che possono aggiungere anice in grani. Per rendere la maggior parte dei tannini del tè, infusione dovrebbe lasciare riposare, coperto, per almeno 10 minuti. Qualsiasi dolcificante artificiale può essere usato con parsimonia.
È conveniente che il consumo di questi infusi è accompagnato da una dieta astringente per alleviare la diarrea più veloce.
Nessun commento:
Posta un commento