martedì 3 dicembre 2013

Bietole, un alimento diuretico

Chard : Las hojas de acelga sobre un fondo blancoUno dei problemi più frequentemente causati da mangiare poco sano è la ritenzione idrica, ma fortunatamente possiamo eliminare questi liquidi in modo completamente naturale incorporando alcuni alimenti diuretici alla dieta.

Effetto diuretico di bietole
Ritenzione idrica è caratterizzata da un gonfiore generale del corpo che è accentuato nell'addome e gambe.
Le cause più frequenti sono una scarsa assunzione di acqua e una dieta completamente squilibrata e il rimedio naturale per questa condizione è quello di cambiare abitudini alimentari e consumare cibi con alto contenuto di acqua e purificante.

Verdura dovrebbe essere consumati quotidianamente e comprendono bietole a causa del suo alto contenuto in acqua che può raggiungere i 91%.

Questa grande percentuale in acqua si aggiungere al loro basso indice calorico (che lo rende un alimento ideale da consumare quotidianamente) è inoltre ricco di vitamina A e C e sali minerali come potassio, calcio, magnesio, ferro e iodio.

L'azione diuretica delle bietole nel corpo favorisce l'eliminazione di tossine e liquidi accumulati e allo stesso tempo, essendo ricco di sali minerali garantisce la corretta idratazione e apporto di sali.

La sua efficacia nella ritenzione di liquidi deve essere massima, assunzione di bietole deve essere accompagnato da un adeguato apporto di acqua, approssimativamente circa due litri al giorno e nel contesto di una dieta equilibrata.

Nessun commento:

Posta un commento