sabato 21 dicembre 2013

Proprietà del mandarino

Mandarin : fruta mandarina mandarina o recorte aislado en el fondo blancoIl mandarino è un frutto ideale come dessert o tra i pasti con un importante contributo di vitamine, fibre e minerali che ti danno eccellenti proprietà nutrizionali, ideale per tutti i tipi di diete.

Caratteristiche e proprietà nutrizionali del mandarino
Mandarino è una stagione di frutta autunnale e agrumi. In autunno, con sbalzi di temperatura e luce diurna ore riducono il nostro corpo è più esposti a soffrire di vari processi infettivi a causa di una forte caduta delle sue difese.

Il mandarino, essere un agrume ha un'alta concentrazione di vitamina C, questa vitamina è un potente antiossidante che previene i danni causati dai radicali liberi e rinforza il nostro sistema immunitario, quindi diminuisce il rischio di una malattia infettiva come l'influenza. Il mandarino contiene anche acido folico e un'alta percentuale di provitamina A, più abbondante rispetto a qualsiasi altri agrumi. Questa provitamina si trasforma in vitamina all'interno del nostro organismo, essendo questa vitamina un altro responsabile per rafforzare le nostre difese.

L'alto contenuto di vitamina C che presenta il mandarino (anche se in misura minore rispetto l'arancia) facilita anche l'assorbimento del ferro, quindi il suo consumo è utile per prevenire le anemie ferropenicas. Acido citrico presente in questo frutto ha un'azione disinfettante e potenzia l'azione della vitamina c.

Si noti inoltre che questo frutto ci fornisce un'alta percentuale di acqua insieme ad altri minerali come potassio, magnesio e calcio, essenziale per una contrazione muscolare adeguato.

Per sfruttare le proprietà del mandarino, è meglio consumarlo tutto invece prendendo come succo, dal momento che una notevole quantità di fibra è persa a strizzarla.

Nessun commento:

Posta un commento