domenica 29 dicembre 2013

Proprietà delle proteine di soia

Soy : La leche de soya en granos de soja frescosLa soia è studi continui per i suoi effetti salutari, poiché è una fonte di proteine naturali molto speciali, in grado di ridurre i livelli di colesterolo cattivo, improvvisi episodi di vampate della menopausa, prevenire il cancro della mammella e della prostata, tra molte altre condizioni di salute.

Fito estrogeni da soia e la sua azione sul corpo umano
Alcuni dei benefici per la salute della soia attribuito alla sua composizione unica, ricca di un'alta concentrazione di isoflavoni, una sostanza che produce un tipo di estrogeni vegetali o fito ormoni estrogeni nel corpo umano regola un'ampia varietà di funzioni e diminuiscono con il passare del tempo, soprattutto nelle donne, menopausa, essendo principalmente responsabile della sua riduzione, con conseguenze così gravi come la diminuzione dell'osso.

Proteine di soia nella riduzione delle malattie cardiovascolari
La FDA degli Stati Uniti nel 1999 consentite aziende che hanno sostenuto su alimenti contenenti proteine di soia, la capacità di ridurre il rischio di malattia di cuore, secondo le prime indagini che hanno dimostrato l'efficacia di questa proteina vegetale per ridurre i livelli di LDL (colesterolo cattivo) naturalmente.

Anche per quanto riguarda la malattia di cuore, una meta-analisi condotta su 38 controllati studi clinici, è emerso che circa 50 grammi di proteine di soia al giorno, invece di consumo di proteine animali, è in grado di ridurre i livelli di colesterolo LDL di 12,9% e trigliceridi 10.5 per cento.

Quando questi tagli sono mantenuti nel tempo, si traducono in una riduzione del 20 per cento rispetto al rischio di subire un attacco cardiaco, ictus o altre forme di malattia cardiovascolare.

Effetti degli estrogeni contenuti nella soia nella prevenzione del cancro
Altri studi di fito estrogeni ha dimostrato che in alcuni tessuti, sono in grado di bloccare l'azione dell'estrogeno umano e bloccanti di estrogeni, quando questa azione si verifica al petto teoricamente che il rischio sarebbe ridotto per generare il cancro al seno, poiché l'estrogeno umano stimola la crescita e la moltiplicazione delle cellule tumorali, in questo caso sul seno.

Tuttavia, gli studi finora non hanno dato una risposta chiara, alcune mostrano un grande beneficio e altri non tanto, ma soia rimane una fonte di studio esaustivo a questo livello così importante come è la lotta contro il cancro.

Nessun commento:

Posta un commento