Le fragole sono molto più di una squisitezza stagionale, in tutta la vostra pianta medicinale gelosamente attivi, per chi sa come usarli.
Proprietà medicinali delle fragole
I frutti della pianta, fragole, naturale e selvagge, forniscono più vitamina C rispetto a tanti agrumi. Per questo motivo, essi favoriscono l'assimilazione del ferro e sono raccomandati in caso di anemia ferropenicas, così come le malattie infettive, poiché migliora le difese.
I benefici più noti di fragole sono suoi relativi potere disintossicante. Fragole hanno una blanda azione diuretica e sono leggermente lassative. Sua capacità di aiutare l'organismo nell'eliminazione dei rifiuti è composta da fragole un alimento indicato in casi di cellulite e anche problemi di acido urico e gotta.
Fragole sono antiossidanti di proprietà e, di conseguenza, anti-invecchiamento e preventiva contro le malattie degenerative.
Le proprietà medicinali delle fragole non sono limitate ai suoi frutti. Le radici e soprattutto le foglie, sono una fonte di una moltitudine di sostanze antinfiammatorie naturali, quindi l'effetto anti-reumatici. Inoltre le foglie sono estremamente ricchi in tannini, rendendolo servono a tagliare processi diarroici non batterici.
I benefici delle fragole possono anche sfruttare localmente. Sue proprietà antibatteriche dare fragola un posto di rilievo su rimedi naturali per curare l'acne, mentre vitamine aiutano a preservare la salute e il buon aspetto della pelle in generale.
Controindicazioni sul consumo di fragole
Ci sono persone allergiche alle fragole, che il consumatore è completamente controindicata. In altri casi i frutti non hanno alcuna tossicità, e foglie e radici, usate correttamente, non sono tossiche.
Nessun commento:
Posta un commento