Proprietà del prosciutto a ridurre il colesterolo
Salsicce sono inclusi nella dieta mediterranea tradizionale, considerata come la più sana del mondo. Nonostante questo, le persone che seguono il potere tendono ad avere vita lunga e adeguati livelli di colesterolo. In Spagna, nel 2003, è stato condotto un esperimento con il prosciutto, forse il più popolare salsiccia, ottenendo risultati sorprendenti che garantiscono i benefici di prosciutto su un cuore sano dieta.
L'esperimento consisteva di mangiare alcune suore di un convento importi sollevato alla Gazzetta di prosciutto iberico, cioè, servo in libertà e cibi naturali e rendono analitica periodicamente. La sorpresa di molti, tutte le sorelle ha sperimentato un calo nei livelli di colesterolo LDL. Ovviamente, studiate persone non potrebbero variare loro dieta abituale oltre il consumo giornaliero di prosciutto naturale.
C'è una spiegazione per questo paradosso (grasso animale che abbassa il colesterolo cattivo). Prosciutto naturale è un alimento con un ottimo equilibrio tra grassi saturi, monoinsatarudas e polinsaturi, che già in ingresso rende bit nocivo per le persone con problemi di colesterolo in eccesso nel sangue. Ma in più, il prosciutto è molto ricco in acido oleico, lo stesso trovato in olio di oliva e livelli di riduzione del colesterolo LDL, aumentando allo stesso tempo il cosiddetto colesterolo buono o HDL, capace di compensare i rischi per la salute del primo.
Questi benefici per abbassare il colesterolo cattivo devono essere aggiunto è la proprietà del prosciutto come cibo antianemico e riparatoria, essendo uno dei pochi alimenti che forniscono vitamina B12 senza innalzare i livelli di colesterolo.
Il consumo regolare di olio d'oliva, prosciutto e verdure tra popoli mediterranei sembra essere la chiave per la sua longevità.
Nessun commento:
Posta un commento