Caratteristiche e proprietà delle lenticchie in casi di anemia
Lenticchie sono un tipo di fagioli non grassa (povere di grassi) originario dell'est e possono essere trovati in varietà di grandi e piccoli, marrone o verde.
Legumi come lenticchie non contengono amido di cereali, ma se essi contengono monosaccaridi e disaccaridi (saccarosio, raffinosio) e un alto contenuto di fibre (emicellulosa, pectina, cellulosa e lignina) che favoriscono il transito intestinale, anche se possono causare flatulenza perché la degradazione del mono - o disaccaridi produce biossido di carbonio nel colon.
A causa di micro-nutrienti che contiene, le lenticchie sono una fonte di selenio, ferro e manganese, contiene anche fosforo, zinco e vitamine del complesso b Per contenere più vitamine B complesso, legumi di ferro come le lenticchie diventano molto utili contro cibo anemie, poiché la carenza di ferro può essere rapidamente superato se viene fornito il necessario requisito del minerale nella dieta attraverso il cibo.
L'anemia si verifica quando i livelli di emoglobina (proteina che trasporta l'ossigeno nel sangue) o diminuire la quantità di globuli rossi, quindi l'ossigeno nel sangue è ridotto e può non nutrire i tessuti. Questa situazione dà come sintomi principali della debolezza stanchezza di anemia, anche se esso può peggiorare dando palpitazioni, mancanza di respiro e anche infiammazione delle estremità.
È molto comune di anemia in adolescenti e le donne in gravidanza, perché il fabbisogno di ferro aumenta, e deve essere rinforzato assunzione di cibi quali lenticchie, fonte di ferro naturale.
Anche se il corpo può assorbire meglio il ferro dagli alimenti di origine animale, ci sono alcune linee guida per migliorare l'assorbimento del ferro contenuto nei legumi: consumo di tannino (tè) e l'acido fitico (riso sbramato e taluni cereali) diminuire il suo assorbimento; Mentre migliora il suo assorbimento se consumata, che li accompagnano, cibi ricchi di vitamina C (succo di pomodoro, arancia).
Nessun commento:
Posta un commento