Uno dei problemi sanitari che interessano la maggior parte delle persone oggi è il malfunzionamento del transito intestinale. Questo è a causa delle abitudini di vita che non sono sano e lassativo abuso di sostanze, quando il problema è già presente.
Castagne a regolare il transito intestinale e prevenire la stitichezza
Problemi legati al transito intestinale come costipazione, devono essere trattati con l'introduzione di cambiamenti nella nostra dieta e stile di vita, perché se le misure farmacologiche che esistono per alleviare costipazione occasionale è abusato il nostro corpo perde la capacità di regolare se stesso.
Un alimento molto adatto prevenire e curare la stitichezza è castagno.
Castagna è un frutto secco della stagione autunnale in cui composizione è anche ricca di fibre e ricca di acqua (tra il 50 e il 60%).
Queste caratteristiche consentono a castagno aumentare il movimento del nostro intestino e aumentando il volume fecale, in questo modo, intestinale transito torna a funzionare correttamente, rimuovere costipazione senza assunzione di qualsiasi farmaco farmaco.
Queste proprietà di castagne è aggiunto è un frutto secco con un alto valore energetico, ma con un indice calorico molto basso, quindi il suo consumo è consigliato in tutte le fasi della vita.
Nessun commento:
Posta un commento