domenica 22 dicembre 2013

Proprietà delle mele per digestione

Apple : Manzana roja con hojas aisladas Foto de archivoLa mela è il frutto che è più ricco di nutrienti, ideale per completare qualsiasi tipo di dieta, ma i suoi effetti sani si estendono anche a diversi effetti terapeutici, tra i quali sono quelle legate alla digestione.

Benefici e proprietà digestive della mela
Le mele sono ricche di vitamine A, C e acido folico, tra gli altri, così come minerali, specialmente potassio e fosforo, ma ricca di fibre fornisce eccellenti proprietà digestive, la diminuzione del rischio di soffrire di stitichezza, prevenire la diarrea, sindrome dell'intestino irritabile di controllo, così come migliorare la sazietà, favorendo il controllo del peso corporeo.

Le mele contengono due tipi di fibre solubili e insolubili, il quest'ultima si unisce al corpo quando mangiato nel suo guscio e fibra solubile aumenta il volume di rifiuti nel tratto intestinale, aiutando a mantenere l'acqua che ammorbidisce le feci e favorendo così la mobilità attraverso l'apparato digerente, via la possibilità di stitichezza.

Altri benefici digestivi offerti da Apple è la riduzione del rischio di malattia diverticolare, nelle cui tasche piccole forma lungo la parete dell'intestino causando; dolore addominale, cambiamenti nelle abitudini intestinali, vomito, crampi, nausea, infezioni, emorragie, piccole rotture e si blocca nel colon.

Fibra solubile e pectina, riceve questo nome perché esso si dissolve in acqua e forma una sostanza gelatinosa, responsabile di ritardare la digestione, aiutando a prevenire l'accumulo di colesterolo e ridurre i livelli di glucosio nel sangue, poiché ha dimostrato di rallentare l'assorbimento del glucosio durante la digestione, riducendo il rischio di diabete di tipo 2.

Effetti probiotici di Apple e le sue proprietà
La pectina di mele può anche avere benefici probiotici o cibi non digeribili che stimolano la proliferazione di batteri benefici che vivono negli intestini, che hanno molti potenziali benefici per la salute, soprattutto per quanto riguarda i processi digestivi.

Probiotici migliorare condizioni infiammatorie come la colite, riducendo i sintomi della sindrome dell'intestino irritabile, gastroenterite, aiuto nell'assorbimento di calcio e di recuperare la flora dopo il prolungato uso di antibiotici o farmaci che alterarlo.

Nessun commento:

Posta un commento