giovedì 12 dicembre 2013

Cozze, vongole e telline per Anemia

Mussels : mejill?nQuando una persona soffre di anemia da carenza di ferro spesso consiglia una serie di alimenti come verdure, carne e uova. Tuttavia spesso si dimentica di menzionare gli altri ancora più efficaci, come è il caso di cozze, vongole e telline.

Proprietà di cozze, vongole e telline per persone anemico
I vantaggi di cozze, vongole e telline nel trattamento di diversi tipi di anemia sono lo stesso, quindi potete scegliere il tipo di mollusco che più piace o che meglio si adatta all'economia familiare. Cozze tendono ad essere considerato un mollusco di second'ordine, pur essendo una delle più interessanti dal punto di vista nutrizionale.

Tre specie di molluschi contengono più ferro rispetto a qualsiasi altro alimento, con l'eccezione di alcuni tipi di alghe. Inoltre, telline, vongole e cozze che contribuisce di ferro è animale, e quindi il corpo può assimila e usarlo in modo molto più efficiente rispetto il precedente di alimenti vegetali. Pertanto si consiglia di includere questi molluschi nel potere delle persone che soffrono di anemia ferropenicas.

I vantaggi di cozze, vongole e telline non sono finiti lì per trattare l'anemia. La sua carne è un ottimo apporto di vitamina B12, la cui carenza provoca anemia perniciosa. Ricordate che quella vitamina B12 si trova solo in alimenti di origine vegetale e alghe. La vitamina B12 è essenziale per il sistema nervoso e la sintesi dell'emoglobina, la molecola che aiuta i globuli rossi trasportano ossigeno a tutte le cellule del corpo.

Forniscono anche le cozze, vongole e telline quantità significative di vitamine B1 e B6. Tutto ciò facilita la formazione di globuli rossi e dell'emoglobina, sono così possono prevenire e trattare tutti i tipi di anemia legate a carenze alimentari.
Come ulteriore vantaggio, cozze, vongole e telline sono una fonte di proteine di alta qualità e digeribilità, oltre ad essere a basso contenuto di grassi e calorie, così che può essere consumati da persone che subiscono i regimi di perdita di peso per prevenire le malattie di carenza.

Nessun commento:

Posta un commento