mercoledì 11 dicembre 2013

Mele per aumentare le difese

Apple : Manzanas org?nicas en el Orchard Garden BasketLa mela è considerata la regina dei frutti ed è un titolo molto meritato, poiché segnala le innumerevoli benefici alla nostra salute, per essere in grado di aumentare le difese organiche.

Apple per aumentare le difese del corpo
Le mele sono raccomandate da specialisti presso l'Università dell'Illinois, USA.UU., per rafforzare il sistema immunitario, grazie al suo alto contenuto di fibra solubile, perché questa componente speciale è capace di produrre cambiamenti favorevoli su cellule del sistema immunitario. Questo tipo di fibra contenuta nelle mele stimola le cellule immunitarie ad agire in modo anti-infiammatorio e dunque può aiutare il recupero da una malattia molto più veloce rispetto al normale.

Antiossidante di Apple per stimolare il sistema immunitario
La mela contiene antiossidanti potenti flavonoidi naturali, composti anche di stimolare l'immunità naturale, così come altre piante come il tè verde e cipolle, combattendo contro l'effetto nocivo dei radicali liberi o molecole nocive per la salute cellulare e pertanto responsabile di malattie così gravi come il cancro.

Altri antiossidanti naturali che possono aiutare a stimolare il sistema immunitario, poiché in realtà inoltre è stata nominata come la "vitamina delle difese organiche" è contenuta nelle mele (8 mg), vitamina C, acido ascorbico è in costante studio, specialmente per quanto riguarda la lotta contro il cancro.

Pectina e potassio per rafforzare le difese
Le mele sono una fonte molto ricca di pectina, un altro componente in grado di stimolare le difese organiche, per fermentare nel tratto digestivo e aumentare la produzione di globuli bianchi e anticorpi che farà fronte con gli invasori interni o esterni che mettono in pericolo la salute.

Un altro minerale associato al sistema immunitario, è il potassio, che aiuta a percorrere il corpo carichi elettrici, favorendo la comunicazione così tanto come funzionalità cellulare e Apple contiene fino a 159 mg per unità di questo minerale essenziale, un grande contributo che si unì al resto delle sostanze benefiche per stimolare le difese naturali del corpo, rendono questo frutto meravigliosoun vero toccasana per la salute.

Nessun commento:

Posta un commento