Il fico è molto benefico per il nostro corpo. proprietà curative, agiscono come emollienti respiratori e il digestivo, lassativo e diuricos e servono a combattere i periodi di affaticamento fisico o mentale.
Proprietà medicinali del fico
Il fico fresco di averlo nei mercati alla fine dell'estate, i fichi secchi tutto l'anno e possiamo usarli per preparare rimedi casalinghi che ci aiuterà a combattere i sintomi.
Home rimedio con fichi per bronchi e gola
Possiamo usare il fico per appianare le malattie come la faringite, tosse e il bronquitos abbiamo solo cuocere una decina di fichi in un litro d'acqua, o latte, lasciate bollire finché il liquido si riducono all'incirca di mezzo e prendere tre o quattro tazze di questa giornata calda bevanda.È più www.conflictcenter.org per ammorbidire la tosse e la tosse se aggiungiamo un cucchiaino di miele alla bevanda.
Se avete l'angina può essere 5 cinque fichi secchi a bollire per quindici minuti in acqua, filtrate il liquido e aggiungere un po' di miele e limone, mescolare volontà gargarismi più volte al giorno per ammorbidire la gola.
Rimedio naturale per la tosse con fichi
Possiamo anche utilizzare le foglie di fico per preparare un infuso che aiuterà a combattere tosse, se essi sono bolliti trenta grammi di foglie secche del fico (prima desmenuzaremos li un po') in un litro di acqua bollente, lasciar riposare, si insinua, e infuso ottenuto è bevuto cinque volte al giorno.
Un blando lassativo con fichi
Se prendiamo il fico a stomaco vuoto al mattino hanno effetti lassativi, semplicemente messo duecento grammi di fichi secchi a immergere tutta la notte e li mangiano al mattino.
Con fico come rimedio guarigione ferite
Il fico può anche essere applicato esternamente perché ha proprietà curative, è possibile utilizzare il cataplasma per ferite infette, foruncoli o phlegmons di infezione nei denti.
Quindi basta macinare una manciata di fichi, da stesso che sono fresche o secche (che prima abbiamo messo ammollo), la pasta risultante di mettere su una benda di cotone e applicarlo sulla zona interessata. È possibile applicare durante il giorno, e dopo un lavaggio accurato della pelle, lasciate riposare tutta la notte.
Se non vogliamo preparare questa pastella potrebbe anche mettere un fico aperto da metà.
Nessun commento:
Posta un commento