La cipolla è un alimento eccellente regolatore del corpo dal suo contributo apprezzabile di fibra e minerali varia e contenuto vitaminico.
Caratteristiche e proprietà nutrizionali di cipolla
La cipolla fornisce un basso livello calorico, contiene circa il 90% di acqua, 7% di carboidrati, l'1% di proteine e altri sali minerali e vitamine.
Cipolle sono ricche di vitamina A, vitamine del gruppo B, compreso l'acido folico, B3 e B6; anche vitamina C ed E che dare potenti proprietà antiossidanti e depurativi.
Queste proprietà antiossidanti sono ingrandite con l'azione dell'acido folico, come flavonoidi, che sono coinvolti nella produzione di cellule bianche e rosse, nella sintesi del materiale genetico e la formazione di anticorpi del sistema immunitario
Vitamina E, inoltre, aiuta l'assorbimento del ferro dagli alimenti e aumenta la resistenza contro le infezioni.
Minerali contenenti la cipolla possiamo includere soprattutto ferro, calcio, potassio, fosforo e magnesio e discrete quantità di iodio, cobalto, rame, cloro, nichel, silicio, zinco, zolfo e bromo.
Potassio è un minerale necessario per un corretto funzionamento del sistema nervoso.
Fosforo e magnesio gioca un ruolo importante nella formazione di ossa e denti.
Magnesio è anche legato al funzionamento dell'intestino, nervi e muscoli.
Per tutto questo le cipolle giocano un ruolo importante nell'equilibrio nutrizionale dell'organismo e sono utilizzate in un gran numero di preparazioni per prevenire la malattia naturalmente.
I composti di zolfo da cipolla sono responsabili per dare il suo odore forte, che, insieme ad alcuni enzimi, genera alcune sostanze volatili per tagliare la cipolla che irritano gli occhi e provocano lacrime di caratteristiche tritare la cipolla.
Nessun commento:
Posta un commento