domenica 8 dicembre 2013

Lattuga, un potente antiossidante naturale

LETTUCE : Lechuga Foto de archivoLattuga è uno degli ortaggi più consumati dagli esseri umani, tuttavia, oltre ad essere il principale componente di insalate, rappresenta un grande fornitore di antiossidanti naturali che beneficio salute a quasi tutti i livelli.

Composti antiossidanti di lattuga
Trattamento naturale per le foglie di lattuga DiabetesLas contengono fibre, vitamine, calcio, acido folico e antiossidanti come vitamina C, beta-carotene, luteina, zeaxantina e saponine, che insieme a tutelare la salute a lungo termine per combattere gli effetti negativi dei radicali liberi, molecole in grado di produrre danni cellulari e generano malattie così gravi come il cancro.

Effetti antiossidanti della vitamina C
Vitamina C, contenuto nella lattuga è un potente antiossidante naturale che stimola le difese organiche ad aiutare la protezione generale contro batteri, germi, virus e radicali liberi, secondo l'Università del Colorado, il contenuto della vitamina nella lattuga è 24 mg per ogni 100 grammi e con solo una piccola quantità protegge le molecole di DNA e RNA di inquinanti e tossine responsabili di danno ossidativo.

Vantaggi di luteina e zeaxantina
La luteina e la zeaxantina sono carotenoidi o pigmenti che danno colore alla frutta e verdura, che è sintetizzate dalla lattuga contiene 2,312 microgrammi di entrambi carotenoidi e queste sono lente e la retina dell'occhio, pertanto aiuto visione lento problemi legati a malattie dell'occhio della vecchiaia come degenerazione macula e cataratta.

Un altro antiossidante di lattuga
Lattuga contiene 5.807 UI di vitamina a per 100 grammi, questo offre antiossidanti benefici che proteggono le mucose e la pelle, stimolano il sistema immunitario e riducono l'infiammazione. La vitamina A contenuta nella lattuga è sotto forma di beta-carotene, un carotenoide che è un antiossidante attivo legato a un minor rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro e malattie cardiache. Lattuga contiene 3,5 microgrammi di beta-carotene per 100 grammi.

Potere antiossidante delle saponine della lattuga
Un altro importante componente contenuto nella lattuga sono saponine o sostanze fitochimiche cui speciali composti agiscono come antibiotici naturali, poiché forniscono protezione per le piante contro batteri e funghi. Questi composti di nutrienti forniscono anche benefici per la salute agli esseri umani che agiscono come antiossidanti che aiutano a combattere le malattie e invecchiamento, così da ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.

Nessun commento:

Posta un commento