Pistacchi sono originaria dell'Asia occidentale e uno dei cibi utilizzati per millenni nell'area del Mediterraneo, cui proprietà sano ora sono oggetto di studi scientifici.
Proprietà di pistacchio, una bomba di salute
Il pistacchio è un frutto secco utilizzato nel mondo dell'alimentazione naturale, dove è considerata una piccola bomba di salute, fornendo i seguenti vantaggi:
Pistacchio promuove la salute del cuore
Perdere peso con ejerciciosLos pistacchi sono in grado di ridurre i livelli di colesterolo cattivo o LDL e allo stesso tempo aumentare il colesterolo buono o HDL, in pochissimo tempo quando si unisce il suo consumo su base regolare, come pure il suo alto contenuto di antiossidanti, tra cui le vitamine A ed E, con proprietà antinfiammatorie naturali che proteggono i vasi sanguigni e quindi riducono il rischio di soffrire di malattie cardiache.
Consumo moderato di pistacchi ha dimostrato di aumentare i livelli di luteina, un antiossidante specifico per ridurre l'ossidazione del colesterolo LDL, condizione che riduce la probabilità di sviluppare malattie cardiache.
Pistacchio al controllo diabete
Pistacchi aiutano a prevenire il diabete di tipo 2, poiché possiedono una ricchezza di minerale fosforo che aiuta la tolleranza al glucosio e promuove la degradazione delle proteine in aminoacidi. (Controindicato in caso di insufficienza renale cronica)
Salute sangue con pistacchio.
La ricchezza di vitamina B6 in pistacchi promuove la produzione di emoglobina, che è la proteina responsabile del trasporto dell'ossigeno attraverso il flusso sanguigno alle cellule del corpo. Essa ha anche dimostrato di aumentare la quantità di ossigeno a livello cellulare.
Migliora il sistema nervoso
Vitamina B6 che è così abbondante di pistacchi a sua volta favorisce le funzioni del sistema nervoso, poiché svolge un ruolo cruciale nella formazione della mielina, che riempie la guaina isolante intorno fibre nervose e permette la trasmissione di potenza ottimale tra i nervi.
Inoltre questa vitamina favorisce la sintesi della serotonina, melatonina, epinefrina e acido gamma - amminobutirrico (GABA), un amminoacido che induce calma il sistema nervoso.
Il pistacchio per la cura degli occhi
Pistacchi contengono due specifici carotenoidi che possiedono alcuni dadi e sono luteina e zeaxantina, che fungono da antiossidanti protettivi dei tessuti e sono stati collegati con una diminuzione del rischio di sviluppare occhio degenerante malattie legate all'età, come nel caso di degenerazione macula e cataratta.
Nessun commento:
Posta un commento