More o rubus villosus sono stati utilizzati da antichi guaritori per trattare le infiammazioni della bocca e della diarrea, naturalmente, ma le bacche hanno proprietà medicinali specifici per curare naturalmente i dolori articolari.
Alleviare dolori articolari con succo di BlackBerry
Naturale per il trattamento di Artritissegun storico record greci antichi utilizzati le bacche da mora per trattare la gotta, una malattia infiammatoria delle articolazioni, dal succo di gelso è un'ottima fonte di antiossidanti può ridurre o alleviare il dolore infiammatorio, ma anche le more sono ricche di tannini, flavonoidi, steroli, acido ascorbico o vitamina C, beta-amirinaacido clorogenico, acido ferulico, stigmasterolo e ursolico acido.
Tutte queste sostanze sono potenti antiossidanti naturali con comprovate azioni antinfiammatorie e un rapporto pubblicato nell'edizione 2006 del "American Journal of Clinical Nutrition", ha sottolineato che le more erano nella parte superiore della sua lista degli alimenti con il più alto contenuto di antiossidanti.
Una tazza di more può aiutare a bloccare il danno alle cellule e tessuti causati dai radicali liberi o responsabili dell'invecchiamento cellulare e la degradazione delle molecole di DNA.
Anti infiammatori proprietà del succo di BlackBerry
Malattia che coinvolgono articolazioni includono l'artrite reumatoide, artrosi e gotta, fra loro, tutti sono malattie infiammatorie croniche, con una tendenza alla degenerazione nelle membrane della cartilagine e delle articolazioni, che sono caratterizzati dall'essere molto doloroso e non non c'è nessuna cura finora per loro, solo cure palliative.
Trattamento convenzionale comprende paracetamolo o farmaci più difficile, ma non tutti i pazienti possono tollerare questi farmaci, quindi è usati rimedi naturali, come succo di mora, per contribuire ad alleviare il dolore delle articolazioni a causa della sua potente proprietà antinfiammatorie naturali, utilizzati fin dall'antichità.
Noi dobbiamo tenere conto che l'infiammazione è parte della risposta immunitaria naturale del corpo, che viene attivato ogni volta che il corpo si sente minacciato da aggressori patogeni, sostanze chimiche tossiche o trauma fisico, ma può anche accadere che da un disturbo organico, il corpo non riconosce le proprie cellule e attaccare indiscriminatamente, che si chiama risposta autoimmune e l'origine di questo tipo di disturbi cronici.
Nessun commento:
Posta un commento