martedì 3 dicembre 2013

Kiwi per combattere la stitichezza naturalmente

Kiwi : kiwi amarillo cerca aisladas sobre un fondo blanco Foto de archivoIl Kiwi è un alimento ricco di vitamine e minerali, loro proprietà e grande valore nutrizionale fanno Kiwi un frutto adatto incorporandola nella dieta dei bambini, adolescenti, donne incinti e anziani con problemi di stipsi cronica.

Proprietà del Kiwi per la stitichezza
Il kiwi, la famiglia della Actinidaceas, proviene da una pianta rampicante con lo stesso nome e che è ricca di alberi e arbusti nell'emisfero meridionale. È un frutto della polpa giallo brillante o verde, con un sapore molto intenso e con qualità molto sana e nutriente.

Kiwi, fonte di fibra e lassativo naturale
Kiwi contiene fibre solubili e insolubili che conferisce forti proprietà lassative. Fibra previene la stitichezza e migliora il transito intestinale, contiene anche un enzima chiamato actinidina che ci aiuta a rendere la digestione.

Kiwi, prese la prima cosa al mattino, come colazione, è uno dei frutti più ampiamente usati come rimedio naturale per curare la stitichezza. Questo è il prodotto della sua composizione ricca di fibre, che favorisce l'espulsione di Lee di agire come lassativo che inoltre non irrita l'intestino.

Un altro vantaggio della fibra tutti fornito dal Kiwi è il ruolo che questo svolge nel trattamento del colesterolo, prevenire questo assorbimento nell'intestino.

Altri frutti con proprietà simili al Kiwi contro la stipsi sono fichi, melone, anguria, prugne e Apple che deve essere arrostito o con la pelle, mai nuda, nudo è astringente e usato per diarrea. Oltre ai frutti, possiamo prendere fibra anche insieme ad alimenti come verdure, legumi, cereali o frutta secca e semi, soprattutto da lino.

1 commento:

  1. "Ciao e complimenti per il tuo blog .

    Io penso che la chiave giusta per vincere la stitichezza è l’assunzione di fibre alimentari, perché purtroppo oggi i cibi ne sono completamente o quasi privi. Ne ho parlato nel mio blog. http://www.naturbene.it/metodo-naturbene/stitichezza/
    Mi farebbe piacere che venissi a leggermi ogni tanto."

    RispondiElimina