Alcuni alimenti aiutano a prevenire raffreddori o stati influenzali, quanto anche contribuire ad per alleviare i sintomi, se la malattia ha già sviluppato.
Ricette e consigli sul cibo per alleviare l'influenza
Tutti gli alimenti devono essere consumati durante una fredda deve essere cotti in brodo o in forma pura (dato che il gonfiore della gola impedisce di deglutire bene) e dovrebbe essere calda o tiepida per comodità irritato le membrane mucose.
Nell'influenza più gli alimenti consigliati sono agrumi, poiché la vitamina C rinforza il sistema immunitario accorciando così il corso della malattia, altri tipi di frutta sono consigliati anche per il suo alto contenuto in vitamine poiché questi possono eliminare più velocemente le tossine e purificare il corpo.
I brodi e le verdure sono raccomandate per il suo alto contenuto di acqua (questo aiuta che non secchezza della mucosa respiratoria) e la sua facile da digerire e la sua texture leggera (dato che in uno stato appetito influenzale tende a vedere diminuita).
I vini della cipolla sono anche molto adatti per la sua azione benefica sul sintomo della tosse, sia secca o espettorante.
Si consiglia di prendere un integratore di vitamina C per evitare le complicazioni derivanti da questo disturbo minore e aiuta il corpo a recuperare appena possibile.
Nessun commento:
Posta un commento