Il più sorprendente del limone non è l'aroma, o suo acido e sapore rinfrescante, ma l'infinità di proprietà medicinali che ha limone a beneficio del nostro corpo.
Benefici e proprietà medicamentose del limone
Il limone è il frutto dell'albero di limone, un albero che, pur essendo originariamente da l'India, si è diffusa quasi in tutto il mondo. Oltre al suo aroma, il suo sapore acido e rinfrescante, limone è caratterizzata dai suoi usi medicinali per curare naturalmente una varietà di disturbi.
Uno dei benefici del limone più rinomato è legato al suo alto contenuto di vitamina C, con uno della frutta per eccellenza anti-scorbuta. Oltre a migliorare le difese per il suo contributo in acido ascorbico (vitamina C), il limone è un buon disinfettante che serve sia per trattare piccole ferite, se non avete una mano antisettico convenzionale, come problemi, bocca e gola, infezioni di ferite.
Il limone aiuta a dormire quando scattate di notte, mentre nelle prime ore del mattino suo succo consente di massimizzare i benefici del limone come un detergente corpo: aiuta a disintossicare il fegato, previene e tratta gli attacchi di gotta e migliora i problemi, artrite e reumatismi.
Nonostante la sua cattiva reputazione a causa della sua acidità, limone è favorevole nel trattamento di lievi problemi gastrici, e a livello intestinale suo elevato potere astringente ne fanno un alimento altamente consigliato in caso di diarrea.
Limone è anche ricca di potassio e, di conseguenza, diuretico. Questa proprietà aumenta il vostro potere come purificare il corpo e allo stesso tempo aiuta a acidificare l'urina, essendo altamente raccomandato il consumo in caso di infezioni delle vie urinarie (ricordate che aumenta anche le difese).
Succo di limone
Quelle persone per coloro che il succo di limone puro è troppo forte può essere consumato taglio con un po' acqua, tranne nel caso di trattamenti locali diluizione in acqua non pregiudica le proprietà medicinali del limone.
Nessun commento:
Posta un commento