sabato 30 novembre 2013

Intolleranza al lattosio. Alternative al latte animale

Glass Of Milk : leche en el vaso sobre un fondo blanco Foto de archivoL'intolleranza al lattosio non è, ma un meccanismo di natura primitiva per evitare gli adulti per competere per il cibo con la prole, e non è raro trovare casi di intolleranza o allergie al latte animale.

I benefici della proprietà nutrizionali e latte di soia
In caso di intolleranza al lattosio, la più popolare alternativa al latte vaccino è il latte di soia. È un'emulsione a base di acqua e semi di soia gialla, che possono essere aggiunti zuccheri e altre sostanze per esaltare il loro sapore.

Uno dei grandi vantaggi di latte di soia è il fornire tali proteine di buona qualità come quelli di origine animale. Inoltre, la soia è ricca di calcio, quindi è un'opzione da prendere in considerazione quando si deve fare a meno con latte di animali su base permanente, per prevenire l'osteoporosi e decalcificazione. Oggi molti latte di soia commerciale completa il naturale apporto di calcio per raggiungere i 120 ml 100 mg di latte di mucca.

Un altro vantaggio di latte di soia è la sua mancanza di glutine, una proteina presente in molti cereali e che non è tollerato dalla gente con malattia celiaca.

Digeribilità del latte di soia è molto maggiore di latte vaccino, mentre il tenore di grasso è minore di latte intero. Soia fornisce lipidi insaturi, questa proprietà impedisce l'accumulo di colesterolo e trigliceridi nel sangue. Si deve fare attenzione con alcune preparazioni commerciali addolciti per renderlo piacevole al gusto. Un eccesso di carboidrati semplici invaliderebbe l'azione della soia su trigliceridi.

Soia fornisce fitoestrogeni, che spiegano la sua capacità di ridurre il disagio connesso con la menopausa e prevenire l'osteoporosi oltre l'apporto di calcio. Fornisce anche ferro e vitamine del gruppo B, quindi la capacità di prevenire l'anemia.

È stato dimostrato che le ragazze che hanno sviluppato il consumo di soia nella loro pubertà e mantengono quel consumo in età adulta ha un tasso più basso di tumori del seno, utero e ovaie.

Controindicazioni del latte di soia
Latte di soia non ha controindicazioni tranne che per le persone che sono allergiche a questo ortaggio.

Nessun commento:

Posta un commento