Proprietà del salmone per stimolare le funzioni cerebrali
Salmone contiene una serie di composti benefici per la salute del cervello, perché nel mondo della nutrizione ha ricevuto la categorizzazione di "cibo per il cervello" dai nutrizionisti. Il salmone è un pesce d'acqua fredda, che è considerato grasso, ma il loro grasso sono buoni per la salute del cervello e in generale.
Salmone grassi sono conosciuti come acidi grassi omega-3 o grassi sani, poiché hanno molto benefico per la salute cardiovascolare e la proprietà antinfiammatorie naturali del cervello.
Il salmone è anche un'ottima fonte di vitamina D e una buona fonte di vitamina B-12, entrambi di questi nutrienti contribuiscono a stimolare positivamente le funzioni del cervello.
Benefici di omega 3 DHA acido grasso di pesce per il cervello
Salmone fresco o selvatici è considerato dai nutrizionisti come il più nutriente e molti consiglia la sua aggiunta a qualsiasi tipo di dieta, poiché esso è considerato come una delle migliori fonti di omega 3 grassi, particolarmente un tipo chiamato acido docosaesaenoico, o DHA, che secondo gli studi più recenti hanno dimostrato la capacità di aumentare l'apprendimento / cognizionecome migliorare la memoria.
Perché il DHA è stato incorporato per il trattamento e la prevenzione delle malattie senili, come il morbo di Alzheimer, una malattia che è caratterizzata da un deficit di attenzione, depressione e schizofrenia.
Acidi grassi Omega 3 DHA aiuta i neuroni del cervello per comunicare meglio di stimolando sostanze chimiche nel loro giunzioni sinaptiche, da parte delle membrane cellulari del cervello, quindi la supplementazione con capsule di olio di pesce è un altro modo sano per gestire il cervello DHA per migliorare le sue funzioni.
Altri notevoli vantaggi di salmone
Il salmone è anche molto ricco di vitamina D, che agisce come un ormone a livello organico e cerebrale, poiché non solo è essenziale per mantenere la salute delle ossa, ma è anche necessario per i normali cicli di sonno e l'umore del regolamento.
Nessun commento:
Posta un commento