domenica 24 novembre 2013

Spinaci come coadiuvante nel trattamento della diarrea

Spinach : Mont?n de hojas de espinacaSpinaci sono uno degli ortaggi più ricchi di nutrienti, ma è anche una buona fonte di fibra dietetica, che favorisce la formazione di feci nell'intestino e quindi aiuta a combattere la diarrea.

Proprietà nutrizionali e medicinali di spinaci
Spinaci crudi sono considerato un superfood contenente numerosi minerali e vitamine come le vitamine A, K, C, E e il complesso di vitamina B, come fibra e aminoacidi essenziali, sottolineando nel suo minerale contenuto calcio e magnesio.
Spinaci contiene un certo numero di sostanze fitochimiche salutari come; flavonoidi, ma inoltre ha un alto contenuto di sodio e acido ossalico, entrambi può essere dannose in grandi quantità.

Vantaggi di spinaci come rimedio/trattamento diarrea
Gli spinaci possono aiutare a ridurre la stitichezza, ma possono anche combattere la diarrea a causa del suo alto contenuto di fibra insolubile, che non viene digerito dal sistema gastrointestinale ed è in grado di attrarre l'acqua come una spugna quando passa attraverso l'intestino crasso, dando modo allo sgabello e così al combattimento stato diarroico.

L'assorbimento di acqua aumenta il volume delle feci, rendendole più solide e permettendo di accumulare più materiale che passa attraverso l'intestino, quindi anche deve tener conto che questo tipo di fibra dietetica, se consumato in quantità senza prendere abbastanza fluidi può condurre a costipazione in uno stato normale.

Diarrea può venire da un'infezione prodotta dal batterio e. coli, che solitamente scompare da sola dopo pochi giorni, ma può essere fatale in persone con sistema immunitario debole.
Generato da una diarrea che dura più di tre giorni, grave disidratazione è anche un motivo di grave preoccupazione.

Nota bene: tutte le verdure vanno lavate molto bene per evitare che i batteri che possono causare diarrea, raccomandando il suo previo ammollo in acqua salata o aceto, un'ora prima della preparazione.

Nessun commento:

Posta un commento