venerdì 22 novembre 2013

Alga spaghetti di mare e le sue proprietà

Seaweed : Plato de ensalada de algas wakame con palillos Spaghetti di mare è un'alga che cresce nell'Oceano Atlantico e mari adiacenti. Simile al sapore di frutti di mare e versatilità in cucina stanno producendo una crescente domanda. Ma pochi sanno circa la reale proprietà di alga spaghetti di mare.

Proprietà e benefici degli spaghetti di mare per la salute
Tra le proprietà nutrizionali degli Spaghetti (Himanthalia elongata) del mare includono il suo alto contenuto in ferro, fosforo, calcio e potassio, ben di sopra di altri alimenti. Suo contenuto di ferro è quasi dieci volte superiore i legumi e fanno un spaghetti di mare antianemico eccellente di contribuiscono importanti quantità di vitamine del gruppo B. Fosforo, essenziale per le cellule nervose, si verifica in questa alga combinata con il calcio nella proporzione adeguata a coprire le esigenze del corpo.

Per il suo contributo nel calcio naturale, previene l'osteoporosi ed è un alimento adatto per chi non possono mangiare latticini. Potassio aiuta a eliminare i liquidi e per combattere la pressione alta, essendo un elettrolita fondamentale insieme al sodio per gli atleti. Il rapporto tra sodio e potassio presente nell'alga spaghetti di mare è anche il più raccomandato.

L'apporto di iodio spiega una delle proprietà medicinali dell'alga spaghetti di mare: la prevenzione di ipotiroidismo. Allo stesso modo, stimolando il metabolismo dello iodio in generale, consumo di questa alga è indicato nell'obeso o in sovrappeso, come coadiuvante di una dieta adeguata e come fonte di vitamine e minerali in grado di rimedio a eventuali carenze nella dieta.

Precauzioni nel consumo di alghe e generale
Persone che soffrono di ipertiroidismo dovrebbero usare cautela con alghe. Allo stesso modo, la ricchezza di alcuni nutrienti da questo tipo di cibo, non vuoi superare determinate quantità giornaliera nel suo consumo, calcolato come media.

Nessun commento:

Posta un commento