domenica 3 novembre 2013

Vantaggi di lamponi per la salute

Water Raspberries : Frambuesa profundamente cae bajo el agua con una gran bienvenida.  Foto de archivoDeliziosi lamponi hanno sempre accompagnato i piaceri culinari, tuttavia questo bellissimo frutto entrambi Mostra come per il palato, è molto ricco di proprietà salutari, che vanno dal naturale controllo del peso per la prevenzione del cancro.

Lamponi, proprietà nutrizionali e medicinali contributo
Trattamento naturale per il DiabetesConsumir una tazza di lamponi freschi, segnala all'Agenzia una varietà di sostanze nutrienti come; proteine, carboidrati, fibra solubile, vitamine A, C e B9 (acido folico), tra gli altri, minerali come potassio, calcio, magnesio, ecc e come complesso rendono estremamente ricco di antiossidanti naturali, che oggi sono considerati la chiave per la salute.

La ricchezza in potassio promuove il corretto funzionamento del cuore, mantenendo la pressione del sangue, che li trasforma in eccellente prevenzione naturale dell'ipertensione o il cosiddetto 'killer silenzioso', oltre che per indurre la diuresi, favorendo la funzione del rene e agisce contro le infezioni possibili a questo livello.

Due carotenoidi, la luteina e la zeaxantina, così come fornire il suo caratteristico colore come pigmenti vegetali, hanno una naturale proprietà protettiva per la salute degli occhi, dato che proteggono contro la degenerazione macula, così comune negli anziani, una grave malattia che può indurre la perdita della visione.

Loro contenuto di acido folico offre vantaggi per le donne incinte, già che questa vitamina anche conosciuto come B9, può prevenire difetti nel feto durante la sua formazione, prontamente chiamata spina bifida.

Proprietà antiossidanti di lampone
I lamponi sono estremamente ricchi di antiossidanti e come abbiamo accennato all'inizio sono considerate essere la chiave per una buona salute, le condizioni ambientali e dallo stress della vita moderna porta ad invecchiamento precoce e questa situazione non è solo esteriore, mentre ulteriore deterioramento è interno, inducendo la comparsa di varie malattie, tra cui quelli di carattere autoimmune.

Antiossidanti atto distruttivo principalmente di combattimento le molecole di DNA a livello cellulare, noti come radicali liberi, che è accreditato, tra le altre cose, lo sviluppo del cancro.
I più potenti antiossidanti contenenti lamponi sono la vitamina C o acido ascorbico, carotenoidi, acido ellagico e quercetina, tutti comprovata efficacia anti-cancro.

Nessun commento:

Posta un commento