Cancro al seno più colpisce le donne ma anche può svilupparsi negli uomini ed è il seconda più letale tipo tra le donne, ma quello che dovete sapere è che una corretta alimentazione può aiutare la sua prevenzione.
Alimenti per prevenire il cancro al seno naturalmente
Cancro al seno si verifica quando un insieme di cellule in questo tessuto diventano anormali e Dividi senza controllo (metastasi), diventando in grado di distruggere il tessuto normale circostante e diffondersi in tutto il corpo infine che interessano altri organi. Diagnosi precoce è fondamentale per curare le malattie e salvare vite umane, ma anche una forma di prevenzione naturale attraverso la buona nutrizione.
Una dieta sana per la prevenzione o il trattamento del cancro al seno dovrebbe essere basata su più antiossidanti, come il consumo alimentare di frutta e verdura, poiché è stato trovato che possono ridurre i sintomi più comuni della malattia.
Tra i cibi più consigliati per cancro della mammella comprendono:
Lino
Lino è una fonte molto importante di acido alfa-linolenico, che appartiene al tipo di omega-3 simile a quelle che si trovano nell'olio di pesce e comprovati effetti antitumorali, quindi molto adatto per la lotta contro il cancro al seno. Acido alfa-linolenico inibisce gli effetti ormonali di estrogeno e testosterone prodotta dal corpo, che in alcuni casi può stimolare lo sviluppo della malattia.
Pomodori
Il licopeno.html"class ="parola chiave"> licopene è un potente antiossidante naturale che ha la capacità di neutralizzare i metaboliti dell'ossigeno altamente eccitati o radicali liberi, molecole in grado di causare danno cellulare e stimolare lo sviluppo del cancro, secondo l'Università del Michigan.
Soia
Soia e prodotti derivati, quali latte soia, tofu e tempeh, hanno un effetto antitumorale che può combattere contro i tumori ormono-correlati, come è il caso di cancro al seno. Gli scienziati hanno attribuito a isoflavoni (una classe di fitoestrogeni di soia), la capacità di legarsi ai recettori degli estrogeni, riducendo così le loro azioni ormonali, che svolgono un ruolo cruciale nello sviluppo del cancro al seno.
Nessun commento:
Posta un commento