giovedì 21 novembre 2013

Il vino rosso per abbassare il colesterolo

Red Wine : vaso de vino tinto y rosa blancaLe proprietà benefiche del vino rosso hanno determinato che medici di tutto il mondo consiglia il consumo di un bicchiere di vino rosso al giorno per ridurre il colesterolo e il rischio di malattia coronarica.

Vino abbassa il colesterolo cattivo e genera il colesterolo buono
Vino rosso proviene dalla raccolta e pigiatura, macerazione, fermentazione di vite, uva rossa e la qualità, così come a seconda dello stato di maturazione delle uve, dipenderà il tempo in piedi una volta confezionato (ad ulteriore invecchiamento, maggiore qualità).

Perdere peso con ejerciciosEl rosso vino presenta nella sua composizione una serie di composti contenenti anelli aromatici con altamente antiossidante funzioni, chiamate polifenoli. Il più importante è il tannino, è trovato pricipalmente nella pelle dell'uva e i suoi semi; e la sua azione più importante si verifica in circolazione.

Polifenoli inibiscono l'ossidazione del colesterolo cattivo, o LDL (lipoproteine a bassa densità) che colpirebbe il ritardo dell'insorgere dell'aterosclerosi, poiché per la ruggine si forma una placca lipidica nell'arteria.

Arteriosclerosi e colesterolo
L'aterosclerosi è una malattia delle arterie, dove iniziano a male dato che accumulare grasso in queste piastre producono uno squilibrio nel flusso sanguigno e in casi gravi, possa verificarsi dove il risultato successivo e più complicato sono attacchi di cuore e ischemia cardiovascolare o cerebrovascolare o trombosi.

L'avvenimento di aterosclerosi è influenzata dall'età dell'individuo, consumo di grassi saturi e colesterolo, stile di vita sedentaria e stress. Queste condizioni aumentano il colesterolo, producono squilibri metabolici che danneggiano le arterie.

Vino rosso e buon colesterolo
Vino rosso diminuisce la concentrazione di aterogeni placche nelle arterie e aumenta i livelli di HDL (lipoproteine ad alta densità) o colesterolo buono. Queste due caratteristiche causano il miglioramento della salute cardiovascolare.

Un bicchiere di vino rosso al giorno è sufficiente per ottenere questi benefici. Cuore sano e arterie sangue pulito. Il vino è chiaramente un bevanda cardioprotettivi, a condizione che il suo consumo è moderato.

Nessun commento:

Posta un commento