Benefici del pomodoro per le donne incinte
Trattamento naturale per il DiabetesMientras il bambino che cresce dentro la madre, deve mangiare sano con pasti nutrienti, escludendo i pasti veloci o elaborati per evitare complicazioni. Nel caso di nutrizione prenatale pomodori sono molto adatti, poiché è uno degli alimenti freschi e sani che favorisce la gestazione e protegge la salute della donna incinta.
I pomodori sono una fonte molto ricca di vitamina C, una delle molte sostanze nutrienti essenziali che sono essenziali durante la gravidanza, di intervenire nella formazione del collagene, ossa, denti e gengive.
Questa vitamina aiuta anche l'assorbimento del ferro, che è di particolare interesse durante la gravidanza, poiché le donne incinte tendono ad avere maggiore ferro ha bisogno.
Così nel caso di prescrizione ferro integratori durante la gravidanza, mangiare pomodori ricchi di vitamina C possono contribuire a meglio assorbire questo ferro supplementare.
Inoltre, i pomodori contengono quantità elevate di licopeno.html"class ="parola chiave"> licopene, un antiossidante naturale di provata efficacia per proteggere contro i danni delle cellule, che secondo gli istituti nazionali di salute ha osservato, è sicuro per le donne incinte, ma nel suo stato naturale, cioè quando è contenuta nel frutto e non sotto forma di dieta supplemento.
Quando le donne incinte dovrebbero evitare il pomodoro?
Mentre i pomodori possono fornire il miglior valore nutrizionale durante la gravidanza, dovrebbe essere notato che in alcuni casi quando si soffre di acidità, spesso sospendere loro consumo per controllare il problema, che può sottolineare nella seconda metà della gravidanza, poiché l'acidità diventa una preoccupazione per alcune donne, in quanto il progesterone ormone rilassa la valvola che separa l'esofago dallo stomacocausando il reflusso acido e sensazione di bruciore di stomaco.
Ciao, ti consiglio di leggere questo articolo "Perdite di sangue all'inizio della gravidanza: sono gravi? Cosa significano?" http://goo.gl/xUi5w1 ben fatto, ti dice un po' tutto, in bocca al lupo!
RispondiElimina