Il porro è un ortaggio che può essere molto usato in cucina, e che porta molti benefici per persone di tutte le età, anche gravide grazie alle sue diverse proprietà medicinali.
Benefici e proprietà medicinali del porro o ajoporro
Porro combatte ipertensione arteriosa
Porro aiuta a bassa pressione sanguigna e migliorare il funzionamento del sistema circolatorio, questo è un cibo preferito per chi soffre di ipertensione.
Rafforzare il sistema immunitario con porro
Vitamina C è caratterizzata dalla sua azione antiossidante e insieme ai folati favorisce la formazione di globuli rossi, globuli bianchi e anticorpi per il sistema immunitario rafforzando la resistenza alle infezioni.
Bambini e donne incinte
Il porro aggiunge una notevole quantità di folato, che assicurano il corretto sviluppo del tubo neurale del feto, soprattutto nelle prime settimane di gravidanza.
Il porro è quindi opportuno nella dieta delle donne incinte di evitare in futuro malattie del bambino come la spina bifida o di anencefalia.
Porro favorisce il transito intestinale
La grande quantità di fibra che fornisce il porro aiuta a regolare il transito intestinale e il magnesio ti dà un lieve effetto lassativo che previene la stitichezza...
Potente diuretico
Il porro è un diuretico, è ricco di potassio e basso contenuto di sodio e stimola l'eliminazione dei liquidi del corpo, questo è utile per trattare casi di iperuricemia, gotta, nefrite e infezioni delle vie urinarie, come pure essere molto buono per prevenire l'insorgenza di calcoli renali.
Porro abbassa il colesterolo
Il principio attivo di questa pianta, chiamato alliin, conferisce le proprietà di porro che aiutano a eliminare il colesterolo dal corpo.
Aiuta a perdere peso
Dal momento che contiene il 94% di acqua, accoppiato con il loro contenuto di carboidrati basso, il porro è un alimento a basso contenuto di calorie per incorporare nelle diete per perdere peso.
Suo alto contenuto di fibre, il porro fornisce inoltre sazietà.
Il porro è aperitivo e digestivo
Grazie al suo olio essenziale che esercita una leggera eccitazione sulle ghiandole gastrointestinali, porro facilita la digestione e stimola l'appetito.
Proprietà antisettiche e antibatteriche del porro
Un'infusione con bulbo porro può essere utilizzata come trattamento per pulire le ferite ed evitare di infettare voi dalla sua eccellente antisettico e antibatterico, proprietà
Altri vantaggi del porro per la salute
Consumo di porro è raccomandato per le persone che hanno una storia familiare di trombosi, poiché migliora la circolazione sanguigna.
Porro migliora la pelle e rafforza ossa e denti
Giova anche per i capelli e la vista.
Controindicazioni del porro
Un consumo eccessivo di porri può causare problemi digestivi quali flatulenza per il suo contributo di composti di zolfo, disturbi di stomaco e diarrea lieve.
Porri possono causare reazioni allergiche agli individui sensibili ai componenti di questa pianta.
L'applicazione esterna di porri possa causare reazioni allergiche agli individui sensibili.
Consumare grandi quantità di porri al giorno può provocare un senso di prodotto di decadimento del trascinamento della pressione sanguigna.
Nessun commento:
Posta un commento