lunedì 18 novembre 2013

Arachide proprietà e benefici

Peanut : Cacahuetes, cerca deL'arachide è, contrariamente a quanto molti pensano, un vegetale e non un frutto secco. Comunque, per il tuo contributo nutrizionale ben può rispetto alla maggior parte dei dadi.

Arachidi e le loro proprietà medicinali e curative

L'arachide è un alimento ricco di grassi e proteine, che fornisce una quantità significativa di vitamina A, essenziale per la visione e la salute delle mucose, come acidi grassi essenziali, alcuni di loro in grado di regolare il colesterolo, ipercalorici.
È anche ricco di zinco, quindi i benefici di arachidi nella cura dei capelli e in alcuni casi di bassa fertilità. Lo zinco è un elemento che può agire come un afrodisiaco nel senso che, quando il corpo ha un deficit di zinco, uno dei sintomi più comuni è una diminuzione della libido.

Ma le più interessanti proprietà medicinali delle arachidi si trovano in sottile guscio marrone-rossastro che ricopre il frutto e allo stesso tempo è posto sotto la scocca. Questa zona è molto ricca di resveratrolo, un antiossidante che si trova anche nella pelle e semi d'uva. Il resveratrolo è un potente protettore cardiovascolare che aggiunge il vantaggio di raggiungere un certo feedback nei tessuti danneggiati in organi come il cuore, il fegato o il cervello.

Un altro vantaggio dell'arachide è l'essere fonte di fitoestrogeni, analogamente a come con un altro legume, semi di soia. Questi fitoestrogeni riescono a "ingannare" il corpo e sono in grado di attenuare i disagi e le vampate associati al climaterio femmina in molti casi.

Infine, regolari piccole quantità di consumo di arachidi sembra diminuire la predisposizione a soffrire di alcuni disturbi del comportamento, soprattutto depressione.

Tossicità di arachidi o arachidi
Anche se non tossici, ci sono persone che sono allergiche alle arachidi o arachidi. Questa allergia frutta secca è così grave che l'ingestione di una piccola quantità può essere fatale.

Nessun commento:

Posta un commento