martedì 19 novembre 2013

Proprietà e benefici del riccio di mare

Sea ​​urchin : Erizo de mar en una roca junto al marMolto apprezzato in alcune culture per le sue proprietà medicinali, numerose specie commestibili di ricci di mare sono stati presenti nella dieta di alcune città dal Neolitico.

Proprietà nutrizionali e benefici per la salute del riccio di mare
Ricci di mare, chiamati anche il riccio di mare, stanno vivendo una crescente domanda del mercato per le sue proprietà nutrizionali. Ricci di mare sono una praticamente privi di grassi e un'importante proteina, alimenti a basso contenuto calorico.

Ma il motivo per il relativo consumo in villaggi di pescatori a causa delle proprietà medicinali del riccio di mare. È uno degli alimenti più ricchi di iodio che sono noti, così che l'assunzione di alcune copie con una certa regolarità evita il rischio di ipotiroidismo.

Garantire anche la gente delle zone costiere dove è consuetudine di consumo che non c'è cibo migliore per risolvere i problemi di stomaco, dall'acidità di gastrite. Ci sono studi che supportano o contraddicono questa affermazione ad oggi.

I vantaggi di ricci di mare dovrebbero includere il suo alto contenuto di ferro, che viene facilmente assimilato dall'organismo. È, pertanto, indicato il consumo di ricci di mare per prevenire o trattare l'anemia ferropenicas.

Ricci di mare portare notevoli quantità di fosforo, essenziale per le cellule nervose, potassio che dà la proprietà delicatamente bassa pressione sanguigna e vitamina A, essenziale per la salute della pelle e per prevenire molte malattie dell'occhio.

La parte che inghiottì i ricci di mare sono le gonadi, sia maschi che femmine. Essendo una specie con un ciclo annuale, mentre le sue proprietà sfruttano meglio la meno alterata questo alimento è solitamente godere le proprietà medicinali di ricci di mare, attraverso il suo consumo sotto forma di conserve durante i mesi in quale raccolta è vietata.

Nessun commento:

Posta un commento