Mais, fiocco nelle nostre cucine, ci può dare un grande apporto di nutrienti, e durante la gravidanza può essere un grande alleato.
Benefici e proprietà nutrizionali del mais per le donne incinte
Il mais è un alimento che è comunemente fuori le nostre cucine, e abbiamo poca dimestichezza delle proprietà nutrizionali che può offrirci, soprattutto nel periodo della gestazione.
Trattamento naturale per il mais DiabetesEl contiene carboidrati, proteine, grassi e minerali.Proteine contenenti sono inferiori a quelli del grano, ma lo stesso accade con riso, non contiene glutine, che lo rende un perfetto sostituto nelle diete di intolleranza al glutine o celiachia, persino nei casi di malassorbimento intestinale, o diarrea.
Come consumare il mais durante la gravidanza
Dobbiamo prendere in considerazione al granturco nel prendere "grano" di gestazione ma non in estratti, soluzioni acquose, tinture o altri preparati, poiché potrebbero avere proprietà abortivo, composizioni potrebbero essere elevati di ossitocina, che potrebbe causare contrazioni premature nell'utero e il rischio di aborti spontanei.
Tuttavia nulla è controindicata uso alimentare, popcorn può servire come raccordo nei vostri piatti e snap e farina di mais può essere utilizzato per preparare salse, pastelle, pane e dolci fatti in casa.
Si può anche trovare olio di mais, che è ricco di grassi insaturi adatti a persone che soffrono di colesterolo alto. Uso in cucina è simile a qualsiasi altro olio, come condimento è particolarmente interessante, poiché il petrolio greggio conserva meglio le proprietà.
Ulteriori benefici del mais per la donna incinta
Mais ha proprietà speciali di problemi circolatori, come ritenzione di liquidi o gambe gonfie, molto comunemente che si verificano in gravidanza, soprattutto nelle fasi finali della stessa.
In questi casi, è possibile preparare un infuso casalingo con barba di mais, in cui ci metterà non più di 30 grammi della barba o i capelli di grano, che è la parte di esso che ha proprietà antinfiammatorie, diuretiche e per litro di acqua.
Questa infusione potrebbe essere caldo o freddo al mattino, ma mai di notte e non più di tre tazze al giorno. In alcune regioni anche preparati infusione utilizzando pannocchia, una volta rimosso il suoi perline.
Questo dovrebbe servire come un tempestivo rimedio a casa per alleviare una certa conseguenza della gravidanza come gonfiore di gambe e caviglie, soprattutto in alcuni giorni del periodo di gestazione, tuttavia se il problema persistente, o questa cronificado, la pratica migliore è consultare il medico, al farmacista.
Nessun commento:
Posta un commento