Sia il lievito alimentare e broccoli rappresentano due delle opzioni più sane tra gli alimenti, come entrambe le fonti molto ricche di sostanze nutritive, povera di grassi e di sodio, ideale per persone vegetariane.
Proprietà nutrizionali del lievito disattivato
Lievito alimentare è un lievito disattivato, che viene venduto sotto forma di lamelle o di fiocchi e comunemente usato come sostituto per il formaggio in cucina vegetariana. Fiocchi di lievito alimentare sono gialli e sono noto scientificamente come "Saccharomyces cerevisiae".
Quando parla di fuori lievito, vuol dire che quando mescolato con acqua o zucchero, non iniziare il processo di fermentazione naturale. Questo tipo di lievito è cresciuto in una miscela di melassa di canna da zucchero e barbabietola per sette giorni, momento in cui una varietà di vitamine del gruppo B sono aggiunti ad esso, specialmente la cosiddetta vitamina B-12, che è cruciale, poiché si può trovare solo in carne e uova per i vegetariani.
Lievito alimentare è ricca di; proteine, vitamine del gruppo B come la tiamina, riboflavina, niacina, B-6, acido folico, B-12, selenio e zinco.
Proprietà nutrizionali di broccoli
Broccoli è un membro della famiglia del cavolo ed è un vegetale freddo, il che significa che è la più coltivata a quel tempo stagionale, ci sono diverse varietà, ma tutte sono molto ricche di vitamine A e K.
Secondo l'Università dell'Illinois, broccoli contiene più nutrienti rispetto a qualsiasi altro ortaggio, così come alti livelli di antiossidanti naturali, come la vitamina C e beta-carotene, quest'ultimo viene convertito in vitamina A nel corpo.
Broccoli antiossidanti attacco radicali liberi dannosi per la salute, riducendo il rischio di danneggiare le cellule per un periodo prolungato di tempo e possibilmente prevenire malattia grave come cancro.
Una mezza tazza di broccoli cotti contiene 23 calorie, 49 milligrammi di vitamina C, 2,4 grammi di fibra dietetica, 4,3 mg di carboidrati, 2,3 grammi di proteine, 53,3 milligrammi di acido folico, 89 milligrammi di calcio e 0,9 milligrammi di ferro.
Nessun commento:
Posta un commento