Frutti ricchi di vitamina A
Frutta con vitamina A è necessari nella nostra dieta, così come altri alimenti ricchi di questa vitamina e altri. Vitamine e minerali sono micronutrienti, cioè le sostanze che sono in una bassa percentuale nel cibo, ma che sono di una grande importanza per il corretto funzionamento del corpo.
Prima di vedere quali importanti funzioni svolte vitamina A nel nostro interiore è necessario chiarire che stiamo parlando di una vitamina liposolubile, cioè, viene memorizzato nel grasso ed è impossibile da ingerire vitamina A direttamente di qualsiasi alimento che è sempre sotto forma di provitamina e una volta dentro il nostro organismo a causa di fattori interni è solo trasformando e assorbire come vitamina a.
Fa la vitamina A
Questo microelemento è responsabile per lavorare sui processi di grande importanza per la nostra salute, quali i seguenti:
La visione, poiché questa vitamina previene diverse malattie dell'occhio come cataratta, glaucoma e visione perdita.
Svolge anche un ruolo importante nel nostro sistema immunitario di stimolare diversi globuli bianchi che rispondere alle infezioni.
Vitamina A partecipa anche nei processi di riparazione delle cellule e la creazione, quindi è altamente consigliato di mangiare cibi, tra cui frutta con vitamina A durante la gravidanza, per un corretto sviluppo fetale.
Questa vitamina è anche responsabile di un corretto funzionamento del tratto riproduttivo e del tessuto osseo e come altre vitamine agisce come antiossidante.
Frutti con più alto contenuto di vitamina A
Frutta con vitamina A Includi melone, che ha un contenuto più elevato di questo micronutriente, sebbene frutta come albicocche e frutti esotici, papaia e mango sono anche ricchi di questa vitamina.
Con uno qualsiasi di questi frutti in una dieta equilibrata ci assicuriamo il fabbisogno giornaliero di vitamina A, e per ottenerla attraverso questi frutti ci stiamo incorporando anche minerali, fibra e acqua.
Nessun commento:
Posta un commento